fbpx
AttualitàCultura

Tokyo 2020: ecco tutti i risultati del 22 luglio

In attesa dell’apertura ufficiale delle Olimpiadi con la cerimonia iniziale, in Giappone sono già iniziate le prime gare, a cui ha già partecipato anche la squadra femminile di softball italiana. Tra un rallentamento e l’altro a causa del Covid Tokyo 2020 sembra finalmente aver preso il via e gli atleti, dopo più di un anno di fermo, sono più agguerriti che mai per portarsi a casa le medaglie. Vediamo tutti i risultati di Tokyo 2020 del 21 e del 22 luglio.

Tokyo 2020: i risultati del 21 e del 22 luglio

Ad aprire le Olimpiadi prima ancora delle cerimonia di apertura è il torneo di calcio femminile, mercoledì 21 luglio, che ha visto la sconfitta della squadra statunitense, rimasta imbattuta da ben 44 partite. Le ragazze a stelle e strisce erano date come favorite, ma nulla hanno potuto contro la squadra svedese, che ha dominato la partite concludendola con uno schiacciante 3-0.

Sempre nel torneo di calcio femminile la Nuova Zelanda ha perso 2-1 contro l’Australia, altra squadra data tra le favorite fino dall’inizio. Mentre nel Girone E abbiamo avuto la vittoria della Gran Bretagna sul Cile e il pareggio tra Giappone e Canada, nel Girone F hanno dominato Paesi Bassi e Brasile, che hanno trionfato rispettivamente contro Zambia e Cina.

Tokyo 2020 21 22 luglio

Il torneo di calcio maschile si è svolto invece giovedì 22 luglio, e ha visto i centrocampista del Milan Franck Kessié, debuttare nella squadra della sua Costa d’Avorio. Anche grazie a lui il team è riuscito a portarsi a casa un solido 2-1 contro L’Arabia Saudita nel Gruppo D. Per quanto riguarda il Gruppo A abbiamo visto una performance di alto livello da parte del Messico, che messo a tacere la Francia con un Sonoro 4-1.

Pareggio invece nel gruppo C tra Egitto e Spagna, che concludono il loro match in un 0-0. La partita più attesa della giornata però è stata quella che ha visto protagoniste sul campo da gioco Germania e Brasile, che è finita in combattutissimo 4-2 per i giocatori brasiliani. Tra gli altri match hanno trovato spazio la vittoria della Nuova Zelanda contro la Corea del Sud, quella della Romania contro l’Honduras e quella del Giappone contro il Sud Africa.

Fallisce invece l’Argentina, che perde 2-0 contro l’Australia.

Il softball

Durante le giornate del 21 e del 22 si svolti anche i primi gironi del softball, che ha fatto ritorno nel programma delle Olimpiadi direttamente dall’edizione di Pechino. Per quanto riguarda le squadre italiane, queste sono alla loro terza edizione in questa disciplina, ma hanno dovuto giocare un match difficile contro la squadra statunitense il 21 che alla fine ha trionfato con un 2-0.

Tokyo 2020 21 22 luglio

Anche il 22 non ha riservato una vittoria alle azzurre del softball, che hanno nuovamente perso, questa volta 1-0 contro l’Australia. Le atlete ora guardano al 24, quando si disputerà la partita contro il Giappone. Tra gli altri risultati degni di menzione troviamo la vittoria del Giappone contro l’Australia, e quella del Canada contro il Messico, che sono le due squadre favorite, insieme agli USA, per queste Olimpiadi. Nel dettaglio:

Mercoledì 21 luglio:

  • Australia-Giappone 1-8
  • Italia-Usa 0-2
  • Messico-Canada 0-4

Giovedì 22 luglio:

  • Usa-Canada 1-0
  • Messico-Giappone 2-3
  • Italia-Australia 0-1
Offerta
Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport...
  • 【AMAZON ALEXA BUILT-IN】 Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni domande, ottieni...
  • 【MONITORAGGIO DELLA SATURAZIONE DELL'OSSIGENO NEL SANGUE】 Il Fitness Tracker Band 5 ti consente di misurare la...
  • 【MONITORAGGIO DELLA FREQUENZA CARDIACA, DEL SONNO E DELL'ATTIVITÀ 24/7】 Con il preciso monitoraggio ottico della...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button