fbpx
AttualitàCulturaNews

Tokyo 2020: Kentaro Kobayashi licenziato per aver scherzato sull’Olocausto

A soltanto poche ore dall’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Kentaro Kobayashi, direttore della cerimonia è stato rimosso ufficialmente dall’incarico, a causa di alcune battute antisemite fatte in un cabaret nel ’98. A dare la notizia è Seiko Hashimoto in persona, la presidente di Tokyo 2020, la quale ha definito questo evento di più di vent’anni prima imperdonabile.

Tokyo 2020: Kentaro Kobayashi rimosso dall’incarico

Stando a quanto apprendiamo dai media nipponici Kobayashi nel ’98 avrebbe organizzato un’esibizione in un cabaret, facendo riferimento allo sterminio di 6 milioni di ebrei da parte dei nazisti in una sceneggiatura per il suo spettacolo comico. La frase incriminata nello specifico sarebbe: “Giochiamo all’Olocausto”.

Ecco come si è espressa Seiko Hashimoto a tal riguardo: “Abbiamo scoperto che il signor Kobayashi, nella sua stessa esibizione, ha usato una frase per ridicolizzare una tragedia storica. Ci scusiamo profondamente per aver causato un tale problema il giorno prima della cerimonia di apertura e per aver causato problemi e preoccupazioni a molte parti coinvolte, nonché alle persone a Tokyo e nel resto del Paese“.

Tokyo 2020: Kentaro Kobayashi licenziato per aver scherzato sull'olocausto

La notizia si è subito diffusa a macchia d’olio e sono in molti ormai a condannare le cosiddette barzellette antisemite di Kobayashi. Sulla controversia ha speso parole di condanna anche Abraham Cooper, rabbino e decano Associato del Simon Wiesenthal Center: “Qualsiasi persona, per quanto creativa, non ha il diritto di deridere le vittime del genocidio nazista. Il regime nazista uccise anche i tedeschi disabili. Qualsiasi associazione di questa persona alle Olimpiadi di Tokyo insulterebbe la memoria di 6 milioni di ebrei e sarebbe una crudele presa in giro delle Paralimpiadi“.

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi intanto è prevista per domani sera e l’imperatore Naruhito ha già dichiarato che si rifiuterà espressamente di usare la parola “festa” per definire questa ricorrenza, a riprova che l’opinione sulla fattibilità dei Giochi Olimpici è ancora piuttosto frammentata in quel del Sol Levante.

Donerton Cuffie Bluetoth Sport, Auricolari Bluetoth 5.1...
  • Bluetoth 5.1: Bluetoth 5.1 consente auricolari bluetoth senza fili di trasmettere meglio la musica e le chiamate senza...
  • Super qualità acustico and riduzione del rumore: Le cuffie bluetoth utilizzano componenti acustici avanzati, con alti...
  • IP7 impermeabile e design ergonomico: la tecnologia impermeabile IP7 può proteggere i tuoi cuffie bluetoth sport da...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button