fbpx
Attualità

Tokyo 2020, Marcell Jacobs è nella leggenda! Oro nei 100 metri

Marcell Jacobs ha appena vinto la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurro, classe 1994, a soli 26 anni ha corso in 9’’80, stabilendo nuovo record italiano ed europeo. E’ un momento storico per l’Italia, dato che nessun azzurro prima di lui aveva corso durante la finale di questa disciplina in ben 125 anni di Olimpiadi. La medaglia d’argento è andata invece agli Stati Uniti, mentre quella di bronzo al Canada.

Marcell Jacobs vince l’oro per 100 metri di Tokyo 2020

Oggi Marcell Jacobs ha fatto la storia dell’atletica leggera tricolore. L’atleta italo americano ha vinto la medaglia d’ora per i 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, un record mai detenuto dall’Italia in oltre cento anni di Olimpiadi. Jacobs nasce da genitori Texani, vive buona parte della sua vita a Desenzano del Garda e ha alle sue spalle un passato da ex militare. Il corridore aveva un obbiettivo per Tokyo 2020: scendere sotto i 9″90.

Missione compiuta, dato che il record che il giovane ventiseienne ha appena stabilito è di soli 9″80, un picco mai raggiunto in tutta Europa. Una medaglia d’oro più che meritata quindi, e che va a riscattare tutti i suoi precedenti insuccessi in pista, che l’atleta si era già in parte lasciato alle spalle in Polonia agli Europei di Tortun, dove aveva vinto l’oro nei 60 metri indoor.

Tokyo 2020 Marcell Jacobs

Oggi Jacobs è uno sprinter maturo, forte e pienamente consapevole delle sue capacità e lo ha dimostrato nel modo più evidente possibile. Prima della vittoria in occasione di Tokyo 2020, Jacobs ha inanellato una vittoria dietro l’altra, oltre alla già citata occasione in Polonia.

Lo scorso 13 maggio è uscito vittorioso Savona, stabilendo il record italiano di 9”95, abbassato poi a 9”94 e 9”84, fino ad arrivare a Tokyo, con il suo roboante 9″80. Una soddisfazione immensa per lo sprinter che fino alla fine non ha voluto fare pronostici o condividere il suo obbiettivo con la stampa, in modo tale da non imporsi da solo dei limiti che avrebbero potuto dargli inutili ansie una volta in competizione.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button