fbpx
shadow-of-the-tomb-raider-anteprima-media-1

Tomb Raider: altri giochi presto in arrivo? Ecco cosa sappiamo


Tomb Raider

L’ultima trilogia incentrata su Lara Croft, iniziata nel 2013, si è da poco conclusa con l’uscita di Shadow of The Tomb Raider, portando a pensare che la storia della famosa avventuriera fosse ormai terminata.

Tomb Raider giunge alla fine?

Ad accantonare l’ipotesi riguardante il possibile termine della storia dell’avventuriera sono state le recenti dichiarazioni del produttore Jonathan Dahan.

Dahan ha infatti affermato il suo stupore davanti all’ipotetica fine della serie di videogiochi: “Non siamo in grado di dire nulla su ciò che succederà dopo, ma sarei molto sorpreso se non dovessimo sentire più nulla sul franchise”.

A rendere molto difficile il pensiero del termine della saga sarebbe anche la sua importanza: il franchise di Tomb Raider è infatti uno dei più grandi e famosi del mondo del videogiochi!

Altro indizio riguarda la nuova serie di film, recentemente avviata tramite il primo capitolo, che ha visto la giovane Alicia Vikander vestire i panni dell’amata eroina Lara Croft.

[amazon_link asins=’B07CN5WP32,B01NBDXCMX,B07BF25DQT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd967788-da05-4bff-9511-868b4639921b’]

Dahan si è anche mostrato molto curioso di scoprire i prossimi progressi tecnologici, affermazione che potrebbe far pensare alla nuova Playstation 5, a cui Sony starebbe lavorando.

Attualmente, purtroppo, non vi sono altri dettagli, informazioni o dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati, perciò non resta che attendere l’E3 di quest’anno, evento all’interno del quale alcuni dubbi troveranno sicuramente risposta.

In attesa di ulteriori novità non rimane che continuare a divertirsi con l’ultimo capitolo della serie, ovvero Shadow of The Tomb Raider, titolo per il quale è da poco uscita la nuova espansione “The Grand Caiman”, ideata per portare i giocatori a sconfiggere una nuova e feroce divinità.

Sareste curiosi di vedere nuovi capitoli della serie incentrata su Lara Croft o preferireste vedere qualcosa di completamente nuovo? Pensate che le nuove piattaforme in arrivo possano ospitare al meglio eventuali seguiti?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.