fbpx
Videogiochi

Tomb Raider: Crystal Dynamics conferma che il prossimo capitolo sarà in Unreal Engine 5

Accompagnando la notizia della disponibilità per gli sviluppatori di Unreal Engine 5 è arrivato anche un annuncio speciale da parte di Crystal Dynamics, la software house che si occupa del franchise di Tomb Raider. Il prossimo gioco della serie è attualmente in sviluppo con Unreal Engine 5, ha confermato lo studio, anche se i lavori sono appena iniziati.

Tomb Raider: il prossimo capitolo sarà in Unreal Engine 5

L’ultimo gioco di Tomb Raider a scendere sotto i riflettori è stato Shadow of the Tomb Raider nel 2018, che è stato sviluppato dallo studio occidentale di Crystal Dynamics, Eidos Montreal. La software house è al timone del franchise dai tempi del reboot del 2013, che ha dato poi origine alla nuova saga con protagonista Lara Croft che va avanti ancora adesso.

Il progetto più recente di Crystal Dynamics risale al 2020, quando lo studio ha pubblicato Marvel’s Avengers, il quale come sappiamo non è stato apprezzato totalmente ne dal pubblico ne dalla critica di settore. Il team sta inoltre aiutando lo studio Xbox The Initiative nello sviluppo di un riavvio di Perfect Dark, che utilizzerà a sua volta Unreal Engine 5.

Anche molti altri team Xbox stanno utilizzando Unreal Engine 5, tra cui lo sviluppatore di State of Decay Undead Labs, lo sviluppatore di Gears The Coalition e la Double Fine Productions con sede a San Francisco. Alcuni team di PlayStation Studios utilizzano anche Unreal Engine 5, inclusi gli Haven Studios recentemente acquisiti da Sony.

Raffreddamento
  • [Luci Surround RGB] Il supporto pc portatile con ventola ha strisce luminose RGB su tutti i lati. Dopo l'accensione, il...
  • [6 Ventole ad Alta Velocità e Silenziose] Il base raffreddamento pc portatile è composto da 3 ventole piccole e 3...
  • [8 Regolazione dell'altezza + Supporto per Telefono] Il supporto pc ventole offre 8 tipi di altezza regolabile tra cui...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button