fbpx
NewsViaggi

TomTom e Glamping: tre mete per fare campeggio nel lusso

L’idea del campeggio può fare gola a molti intraprendenti viaggiatori ma molto spesso la realtà dei fatti finisce per disattendere le aspettative. Per questo motivo TomTom ha pensato bene di segnalare tre mete di viaggio dove fare glamping, campeggio in pieno comfort.

Les Cabanes de Labrousse – Francia

TomTom suggerisce di spostarsi verso l’angolo sud-est della Francia ad Ardèche, nella regione dell’Auvergne-Rohñe-Alpes. Qui, immerse nei boschi del Parco Naturale dei Monti d’Ardèche, si trova Les Cabanes de Labrousse e le sue nuove case sugli alberi. Per i più avventurosi potrebbe essere necessario essere naturalmente portati per le altezze- È infatti possibile scegliere una delle case più alte e agganciarsi ad un’imbracatura per raggiungerla. Al momento della colazione non sarà nemmeno necessario accendere il proprio fornello da campeggio ma affidarsi agli asini del luogo che porteranno ottimi croissant appena sfornati.

Una volta sistemato nel rifugio in cima all’albero, l’area offre un’ampia scelta di mini gite esplorative di un giorno. Dal kayak nei numerosi fiumi e torrenti allo stupore per le famose pitture rupestri preistoriche trovate nelle grotte della scogliera di Chauvet Pont d’Arc.

Cosy Camping Under Canvas – Inghilterra

Per coloro che preferiscono dormire con i piedi per terra, TomTom consiglia di Glamping nelle verdi vallate del Galles dove si trova il Cosy Camping Under Canvas a Dolbedwyn, Newchurch. Un’avventura perfetta per coloro che hanno bisogno di uscire dalla routine e rilassarsi, ed è eco-glamping al massimo. Le eleganti cupole geodetiche contengono infatti grandi letti comodi, possono ospitare fino a 6 persone e sono ammessi i cani. All’interno di ogni tenda ci sarà un focolare personale per rilassarti e ammirare le stelle nel calore nella notte oltre ad una vasca idromassaggio a legna.

Glamping Canonici di San Marco – Italia

Se si ha bisogno del lusso vero e proprio, allora è il cado di restare in Italia, precisamente a Mirano dove si trova il Glamping Canonici di San Marco, probabilmente l’esperienza più vicina a un hotel a cinque stelle disponibile in tenda.

Questa rivisitazione del campeggio offre lussuose tende montate sui terreni di un fienile e vigneto seicentesco nella campagna italiana tra la laguna veneziana e il fiume Brenta. Il glamping è dotato di tutti i comfort con un letto a baldacchino e, naturalmente, un bagno privato nella tenda. Con quattro diverse tende a tema tra cui scegliere, ognuna decorata con un mix di mobili d’epoca e di design.

Per maggiori informazioni e per verificare i percorsi dei viaggi, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale TomTom dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button