fbpx
Motori

Fiat 500, arriva la versione “Dolce Vita”

In occasione dei suoi 62 anni, la Fiat 500 si arricchisce di una nuova serie speciale chiamata Dolce Vita, ispirata all'Italia degli anni 60

Sono oltre 60 anni ormai che la Fiat 500 sta percorrendo le strade di tutto il mondo, e undici anni dall’arrivo della nuova generazione che ha già venduto oltre due milioni di pezzi dal suo lancio nel 2007. Un successo che può essere spiegato, certamente dal suo stile deliziosamente vintage e senza tempo, ma anche e soprattutto dalle sue numerose serie speciali . Infatti attualmente sono circa trenta, tra la “Diesel” lanciata 2008, la “Little Black Dress di Guerlain” nel 2014 o la ” Collezione ” proposta lo scorso anno. E per quest’anno la gamma si arricchisce di una nuova versione chiamata Fiat 500 Dolce Vita, pensata per celebrare i 62 anni dell’utilitaria più conosciuta al mondo.

fiat-500-dolce-vita 3

Il ritorno degli anni 60

Ispirata all’Italia degli anni ’60, quelli che furono appunto definiti della “Dolce Vita”, questa nuova edizione limitata ha uno stile piuttosto sobrio, con un elegante carrozzeria di colore bianco “gelato” con finiture bianche e rosse e una distintiva scritta “Dolce Vita” nella zona posteriore. Le ruote da 16 pollici e il suo tetto apribile completano il suo aspetto, così come la modanatura cromata sul cofano . Disponibile anche in versione convertibile, questa si distingue per un tetto con strisce orizzontali blu e bianche, decorato con un logo 500 di colore rosso. Una combinazione che è, secondo Fiat, un omaggio agli ombrelloni della riviera italiana.

fiat-500-dolce-vita-2

L’estate a bordo 

Fiat 500 Dolce Vita si distingue dal resto della gamma per la presenza di un cruscotto in legno, applicato su un guscio in carbonio attraverso un processo artigianale specificatamente studiato per questa operazione. Nuovi sedili ispirati alle sedie da spiaggia sono rivestiti con tappezzeria color avorio , impreziositi da bordature rosse, mentre la parte centrale è tinta in color vimini. A livello di equipaggiamento, troviamo in particolare il touch screen da sette pollici già noto nella gamma, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

fiat-500-dolce-vita 1

Già disponibile, la nuova Fiat 500 Dolce Vita è proposta nelle versioni berlina e cabriolet abbinate a tre motorizzazioni: un 1.2 litri da 69 cavalli associato a un cambio manuale o automatico, e il 0.9 litri TwinAir da 85 cavalli, o il 1.2 Gpl da 69 CV, questi ultimi disponibili solo con trasmissione manuale. Per quanto riguarda il prezzo si parte da 23.200 euro.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker