fbpx
HotVideogiochi

E3 2021: tutti gli eventi e cosa aspettarsi

Vediamo insieme il programma dell'E3 2021 e cosa possiamo aspettarci tra gli annunci in arrivo

L’E3 2021 si svolgerà in modalità completamente digitale dal 12 al 15 giugno, giornate in cui sul palco virtuale della fiera del videogioco per eccellenza si alterneranno una lunga serie di eventi e conferenze. E’ molto probabile che assisteremo a degli annunci di titoli molto attesi dalla community, così come qualche nuova IP completamente inedita. In attesa di seguire in prima persona l’E3 2021, diamo un’occhiata a quali saranno le conferenze e gli eventi già confermati.

5 giugno ore 11.00 – Indie Live Expo 2021

Come di consueto, anche l’edizione di quest’anno dell’E3 conta vari eventi satellite che si svolgeranno prima della fiera vera e propria. Il primo di questi è l’Indie Live Expo 2021, attualmente previsto per il 5 giugno alle ore 11. Spetterà quindi ai videogiochi indipendenti il compito di aprire il sipario, che stando a quanto dichiarato dovrebbero essere più di trecento.

I titoli in questione sono sviluppati in larga misura da studi giapponesi e ci aspettiamo un veloce showcase, in cui si alterneranno diversi prodotti, come da tradizione per questo evento. Non è facile prevedere cosa vedremo in quest’occasione, ma se siete amanti della scena indie probabilmente non verrete delusi, d’altronde durante la passata edizione sono stati presentati titoli del calibro di Children of Morta.

5 giugno ore 17:00 – Guerilla Collective

Sempre il 5 giugno ci sarà anche il Guerilla Collective 2021 alle 17. La conferenza avrà un secondo appuntamento il 12 giugno. Durante questi due eventi potremo dare un’occhiati a titoli inediti, trailer e video di gameplay proposti dagli studi di sviluppo più conosciuti della scena internazionale, ed è quindi ragionevole aspettarsi l’annuncio di alcune nuove IP, esattamente come è successo con Baldur’s Gate 3 la scorsa E3.

10 giugno ore 20:00 – Summer Game Fest

Sempre prima dell’inizio ufficiale dell’E3 avrà luogo il Summer Game Fest, il 10 giugno alle 20. I più attenti di voi ricorderanno che quest’evento è stato organizzato lo scorso anno da Geoff Keighley in sostituzione dell’E3, e farà il suo ritorno anche quest’anno. Il Game Fest 2021 includerà annunci di nuovi giochi, con tanto di trailer e video inediti di gameplay.

11 giugno ore 21:00 – Koch Prime Time Gaming Strem e IGN Expo

Infine, l’11 giugno avremo il Koch Prime Time Gaming Stream alle 21 e l’IGN Expo alle 22. Queste due conferenze fanno parte del Summer Game Fest e anche nel loro caso promettono l’annuncio di nuovi giochi in arrivo. Difficile immaginare cosa vedremo nello specifico, ma dato che è coinvolto il publisher Koch Media, potremmo vedere titoli targati Deep Silver o Milestone.

12 giugno ore 19:00 – Wholesome Direct

La prima conferenza confermata dell’E3 2021 è il Wholesome Direct, previsto per il 12 giugno alle 19. In questa occasione vedremo una serie di videogiochi indipendenti, incentrate sul racconto di esperienze rilassanti e positive, senza proporre sfide o obbiettivi specifici da raggiungere. Un appuntamento decisamente diverso dal solito quindi e che già in passato ci ha regalato dei titoli molto particolari, come Book of Travels.

12 giugno ore 21:00 – Ubisoft Forward

Sempre il 12 avremo anche l’Ubisoft Forward, alle 21. Questa è una delle conferenza più attese dell’E3 di quest’anno, e ruoterà principalmente intorno a Far Cry 6, in uscita quest’autunno. E’ molto probabile che durante l’evento vedremo una presentazione dettagliata di questo sesto capitolo della serie, così come delle news riguardo ai titoli di punta della software house francese.

E3 2021 eventi

Contemporaneamente ci aspettiamo anche di dare uno sguardo a Rainbow Six Quarantine e al Remake di Prince of Persia, scomparso completamente dai radar dopo il suo reveal ufficiale.

Tra i titoli presenti alla conferenza confermati da Ubisoft troviamo ForHonor, Trackmania, The Crew 2, Brawlhalla e Watch Dogs: Legion.

12 giugno 22:30 – Evento Devolver Digital

L’ultimo evento del 12 giugno è quello di Devolver Digital, che si svolgerà alle 22:30. La cosa certa è che possiamo aspettare grandi cose, dato che in passato questa conferenza è sempre stata tra le più sopra le righe dell’intera E3, con annunci altrettanto particolari, come quello di Fall Guys Ultimate Knockout.

13 giugno ore 19:00 – Xbox & Bethesda Games Showcase

Il vero pezzo da novanta di questa edizione 2021 dell’E3 è senza dubbio l’Xbox & Bethesda Games Showcase, previsto per il 13 giugno alle 19 e che sembra sarà focalizzato su due titoli in particolare: Halo Infinite e Starfield. Tuttavia, vista l’unione di questi due giganti del settore, è lecito aspettarsi molti altri titoli, durante la presentazione.

Quasi sicuramente vedremo nuovi dettagli su Forza Motorsport, Senua’s Saga: Hellblade 2 e magari anche sul misterioso gioco su Indiana Jones in sviluppo presso Bethesda. Quello in cui tutti speriamo però è un trailer vero e proprio di The Elder Scrolls 6, di cui per ora esiste solo un brevissimo teaser.

E3 2021 eventi

13 giugno ore 20:00 – PC Gaming Show

Subito dopo Xbox e Bethesda il palco verrà consegnato al PC Gaming Show. Questo evento si terrà sempre il 13 giugno alle 20 e negli anni ha sempre presentato titoli degni di nota. Lo stesso giorno dovrebbe svolgersi anche il Future Game Show, che non ha ancora un finestra temporale precisa, in cui potremmo avere un assaggio di Ghostrunner 2.

13 giungo ore 21:15 – Square Enix Presents

L’evento Square Enix di quest’anno si presenta come più variegato che mai. Stando a quanto dichiarato dalla compagnia vedremo nuovi dettagli riguardo il supporto post lancio di Marvel’s Avengers e potremo vedere in azione il nuovo capitolo di Life is Strange, sottotitolato True Colors.

Square Enix ha anche annunciato un nuovo trailer di Babylon’s Fall, di cui speriamo di vedere qualche passaggio di gameplay.

15 giugno ore 18:00 – Nintendo Direct

A chiudere l’E3 2021 sarà niente meno che Nintendo, con un Nintendo Direct il 15 giugno alle 18. La casa di Kyoto ha in programma una conferenza di circa 40 minuti dedicata ai nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch, buona parte dei quali saranno disponibili entro la fine del 2021.

Dopo il direct avrà luogo anche un Nintendo Treehouse Live, con tre ore di gameplay. Chiaramente ci aspettiamo news su Zelda: Breath of the Wild 2, ma la grande N potrebbe stupirci anche con delle novità su Bayonetta 3, sempre che il progetto non sia stato cancellato.

Naturalmente c’è anche la questione Nintendo Switch Pro, che potrebbe essere annunciata da un momento all’altro.

6 luglio ore 19:00 – Nacon Connect

Conclusa l’E3 non perdetevi anche il Nacon Connect, che si terrà il 6 luglio alle 19. La compagnia ha già annunciato che in occasione della conferenza torneremo a dare un’occhiata ad alcuni dei titoli più attesi dalla community come Lord of the Rings Gollum, Vampire the Masqurade Swansong e, probabilmente, anche WRC 10.

22 luglio – EA Play Live 2021

Sempre al di fuori della conferenza los angelina anche Electronic Arts organizza la sua conferenza personale il 22 luglio. In questa cornice unica possiamo aspettarci diversi annunci degni di nota da parte della software house, come quello del nuovo FIFA 22, giusto per fare un esempio.

E’ persino possibile che EA annunci titoli del calibro di The Sims 5 o che condivida aggiornamenti su alcune delle sue IP più amate, come Dragon Age o magari Titanfall.

Anche noi di Tech Princess seguiremo gli eventi dell’E3 in live sul nostro canale Twitch, seguiteci per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Maxesla Mouse Gaming - Nido d'Ape Mouse with Breathing Light...
  • 【8 Pulsanti Programmabili E DPI a 4 Livelli】 4 livelli di DPI disponibili: 1200/2400/4800/7200. Con un software...
  • 【Design Ergonomico】 L'alloggiamento ergonomico di questo leggero mouse da gioco per PC può adattarsi perfettamente...
  • 【Aumenta Le Tue Possibilità Di Vincita】 Costruito con un pulsante di fuoco indipendente, il mouse con gioco...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button