TomTom annuncia oggi il lancio di TomTom GO Essential, un nuovo navigatore satellitare con funzioni di chiamata in vivavoce, controllo vocale, compatibilità con il software di riconoscimento vocale Siri e il servizio Google Now, schermo completamente interattivo e supporto magnetico. Sono inoltre disponibili Mappe a Vita per l’Europa, gli aggiornamenti di TomTom Traffic e una prova di sei mesi del servizio TomTom Autovelox, che semplificano l’aggiornamento sulle nuove strade e aiutano i conducenti a evitare traffico e multe.
Il nuovissimo TomTom GO Essential è un dispositivo di navigazione potente, ma facile da usare che si integra perfettamente con lo smartphone. Grazie al Wi-Fi, gli utenti non dovranno più connettersi a un computer per ottenere le mappe e gli aggiornamenti software più recenti. Inoltre, connettendosi a uno smartphone, il nuovo TomTom GO Essential rende la guida più sicura grazie alle chiamate in vivavoce, alla compatibilità con Siri e Google Now™ e alla lettura di notifiche smartphone ad alta voce, come ad esempio i messaggi di testo. Si tratta, inoltre, di un dispositivo di apprendimento intelligente che riconosce le abitudini di guida per prevedere quando un conducente si recherà verso le destinazioni salvate in I miei luoghi.
Mike Schoofs, Managing Director della divisione TomTom Consumer, commenta: “Dopo il lancio di TomTom GO Basic, TomTom GO Essential è il secondo prodotto della nostra nuova linea semplificata. Con questo lancio, siamo ora in grado di offrire a un pubblico più ampio un’esperienza di guida sempre più connessa, funzionalità di pianificazione e ispirazione grazie a TomTom Road Trips“.
TomTom GO Essential apre la strada alla community di condivisione dei percorsi TomTom Road Trips, una piattaforma gratuita che permette ai viaggiatori di scoprire dei percorsi epici e personalizzarli con le proprie avventure: sulle montagne, lungo le strade costiere, nelle foreste e oltre. TomTom Road Trips è integrato perfettamente all’interno di TomTom MyDrive. Con TomTom MyDrive i driver possono scegliere un percorso e cercare le posizioni sul proprio smartphone o computer e sincronizzarlo con la navigazione satellitare in modo da essere pronti per esplorare il mondo.
TomTom GO Essential con touchscreen completamente interattivo da 5″ o 6″ è disponibile da oggi sullo store online TomTom e presso alcuni e-tailer, mentre sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre al prezzo di € 199,90 (5″) o €249,90 (6″).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!