fbpx
CulturaNews

Top Doctors: valuta il tuo medico con una recensione

Top Doctors introduce un servizio di rating che permette ai medici di essere “valutati” solo da pazienti effettivamente visitati e che hanno prenotato la propria visita anche attraverso i canali tradizionali

L’impatto delle recensioni online sui consumi è ormai una realtà che non può più essere ignorata da chi propone servizi e beni sul mercato. Da una ricerca dello Spiegel Research Center è emerso, infatti, che Il 95% dei consumatori cerca e consulta recensioni online prima di prendere una decisione di acquisto. Almeno il 93% si fida pienamente di quanto legge. Ti sei mai chiesto se sceglieresti anche il tuo medico in base ad una recensione?

Top Doctors è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo. Ha però deciso di ampliare la propria offerta introducendo il servizio “Social”. Gli specialisti associati possono ora chiedere e ricevere una recensione da parte di tutti i loro pazienti verificati, sia che abbiano prenotato la visita attraverso la piattaforma, che attraverso i canali tradizionali. Unica condizione necessaria, a garanzia della veridicità del giudizio, è che il paziente sia stato effettivamente visitato o che abbia ricevuto un consulto tramite telemedicina.

topdoctors

Una doppia opportunità

Per i pazienti, essendoci in gioco la propria salute, è infatti fondamentale affidarsi al miglior specialista possibile. Anche in questo campo, la valutazione passa infatti sempre più spesso attraverso un’accurata ricerca di opinioni e pareri online.

“Social” è un alleato essenziale anche per i medici. Per guadagnare la fiducia del paziente, la reputazione fatta di commenti e opinioni di parenti e amici deve andare di pari passo con quella “virtuale”. La credibilità e l’affidabilità di un professionista non può più prescindere dalle valutazioni online. La recensione del medico è messa a disposizione potenzialmente di tutti, e non più solo della ristretta cerchia di persone della vita reale.

Come è nata TopDoctors?

Nata nel 2013 in Spagna dall’idea dell’italiano Alberto Porciani e della moglie Lorena Bassas, Top Doctors, in qualità di punto di incontro tra pazienti e specialisti di prim’ordine, vanta più di 20 milioni di utenti che hanno visitato la piattaforma e oltre 500.000 utenti che prenotano visite mediche ogni anno.

Alberto Porciani, CEO di Top Doctors ha dichiarato: “La nostra piattaforma è nata con il doppio obiettivo di permettere agli utenti di individuare e contattare i migliori specialisti, e di dare ai medici l’opportunità di essere inseriti in un panel di prestigio, al quale accede solo il 10% degli specialisti valutati, al termine del più rigoroso processo di selezione del settore, realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science. Il servizio Social alza ulteriormente il livello di ottimizzazione e trasparenza nell’interazione medico-paziente: proprio per questo siamo certi che sarà accolto con entusiasmo sia dai nostri soci che dagli utenti”.

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button