fbpx

Neffos X1 Lite: il nuovo smartphone low-cost di TP-Link

TP-Link ha deciso di presentare oggi Neffos X1 Lite, l’ultimo arrivato della famiglia di smartphone Neffos Serie X. Neffos X1 Lite è dotato di una scocca posteriore a doppia curvatura per facilitare la presa con una sola mano, di una cover in plastica e di bordi sottili. Il display è un IPS da 5 pollici, […]


TP-Link ha deciso di presentare oggi Neffos X1 Lite, l'ultimo arrivato della famiglia di smartphone Neffos Serie X.

Neffos X1 Lite è dotato di una scocca posteriore a doppia curvatura per facilitare la presa con una sola mano, di una cover in plastica e di bordi sottili. Il display è un IPS da 5 pollici, mentre sotto la scocca troviamo un processore MediaTek ad otto core, una GPU Mali T860 MP2, fino a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria è da 2550 mAh, superiore quindi a quella presente nel Neffos X1.

La fotocamera posteriore sfrutta un sensore da 13 megapixel, è dotato di rapidissimo autofocus e vanta un'apertura f/2.0, che fornisce profondità di campo e rende chiari anche gli scatti realizzati in condizioni di scarsa luminosità. Sulla parte posteriore invece troviamo una fotocamera da 5 megapixel dotata di un obiettivo a grandangolo di 84°, perfetta per i selfie.

A bordo anche il lettore d'impronte digitali e il sistema operativo Android 7.0 con l'interfaccia NFUI 2.0.

Neffos X1 Lite arriverà in Italia nelle prossime settimane al costo di 149,90 Euro.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.