!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
cof

IMAX: apre a Orio al Serio la sala cinema più tecnologica

Oriocenter, il più grande centro commerciale italiano e tra i più grandi d’Europa, da oggi ospita – all’interno del multiplex UCI Cinemas Orio – una sala IMAX laser. La sala IMAX di UCI Cinemas Orio sarà la prima in Italia ad essere dotata del sistema IMAX laser e vanterà uno schermo di circa 490 metri quadri, dando […]


Oriocenter, il più grande centro commerciale italiano e tra i più grandi d'Europa, da oggi ospita – all'interno del multiplex UCI Cinemas Orio – una sala IMAX laser.

La sala IMAX di UCI Cinemas Orio sarà la prima in Italia ad essere dotata del sistema IMAX laser e vanterà uno schermo di circa 490 metri quadri, dando così inizio a una nuova era di esperienze cinematografiche.

La tecnologia IMAX Laser rappresenta un enorme progresso nella cinematografica e offre al pubblico le immagini digitali più nitide, definite, contrastate e intense di sempre, accompagnate da un innovativo sistema audio immersivo.

Ad oggi risultavano attive 1.226 sale IMAX in 75 Paesi.

IMAX Laser: come funziona il doppio proiettore in 4K?

Il sistema IMAX laser è dotato di doppio proiettore 4K, di un nuovo sistema ottico e di un insieme di tecnologie esclusive, in grado di proiettare immagini con un rapporto d’aspetto esteso (per la precisione 1.43:1), mantenendo risoluzione e nitidezza incredibili, una luminosità 2D e 3D impareggiabile.

Una qualità del suono fuori dal comune

La nuova sala è inoltre dotata della tecnologia audio IMAX di nuovissima generazione che offre qualità e potenza del suono ancora migliori.

L’impianto audio potenziato, con 12 canali audio indipendenti più sub-bassi, comprende sia canali laterali aggiuntivi che altoparlanti a soffitto in grado di diffondere il suono sopra il pubblico: lo spettatore si ritrova così completamente immerso nel suono, per un’esperienza uditiva straordinaria, perfetta in qualsiasi punto della sala.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link