fbpx
News

Nasce Tramundi per garantire un’esperienza di viaggio indimenticabile

Tutti i dettagli della nuova startup italiana

Esperienze di viaggio autentiche in tutto il mondo in compagnia di guide locali esperte: arriva Tramundi.  La nuova compagnia di viaggi digitale creata da un team di esperti del settore, che propone percorsi basati sull’immersione culturale e sulla condivisione.

Tramundi

La startup punta a innovare e digitalizzare il mondo dei tour operator italiani, ancora indietro rispetto ad altri operatori del settore. Ad oggi, stando ai dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, i pacchetti viaggio e i tour rappresentano infatti solo l’8% dei prodotti turistici acquistati sul web. La tessa azienda si rivolge ai giovani professionisti appassionati di viaggi e di cultura e avvezzi alla tecnologia, proponendo destinazioni ed esperienze autentiche che sarebbe complesso vivere e organizzare in autonomia.

Nascita del progetto

Nata a febbraio 2020, Tramundi è guidata da un team qualificato, eterogeneo e complementare: alle competenze manageriali del CEO Alessandro Quintarelli, con un passato in Mckinsey & Company, si affiancano quelle tecnologiche del CTO Alberto Pirovano, con 15 anni di esperienza in aziende digitali come Facile.it e Ristoranti.it. Il COO di Tramundi è Rodolfo Lironi, esperto nell’ambito turistico grazie ai ruoli ricoperti in Musement. Un punto di forza è la collaborazione diretta con le realtà turistiche locali. Questo è necessario per garantire l’assistenza di fidati professionisti una volta giunti a destinazione, la qualità degli itinerari e l’immersione totale nella cultura locale. Il contatto con le persone del posto è un modo per imparare a conoscere i luoghi, le tradizioni, le usanze nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio.

Rilancio del turismo

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, Tramundi ha deciso di scommettere sulla ripresa del settore valorizzando maggiormente il turismo domestico e di prossimità, rivolgendosi anche a gruppi più piccoli ed offrendo la possibilità di prenotare tour privati con amici o familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button