fbpx
LifestyleNewsViaggi

Travelino: organizza il viaggio con un robot

Il bot della startup palermitana funziona all'interno delle chat di WhatsApp, Telegram o Messenger

Allo Smau di Milano arriva un robot perfetto per chi ama viaggiare: Travelino, che permette di prenotare voli e alberghi attraverso una chat su WhatsApp, Telegram o Messenger. Il progetto innovativo nasce a Palermo, creato dal 29enne Federico Lima, fondatore e CEO della società Threebot cui fa capo Travelino. E vuole rivoluzionare il modo in cui viaggiamo.

Travelino, il bot che organizza i viaggi al posto nostro

Il grande mondo del turismo ha subito una grande battuta d’arresto nell’ultimo anno e mezzo. Ma c’è chi crede che si possa ricominciare, sfruttando il volano della tecnologia. Federico Lima ha iniziato a marzo del 2020 ha costruire un progetto attorno all’intelligenza artificiale e al mondo dei viaggi, che in quel momento si stava fermando. Lima ha però coinvolto professionisti e tecnici del mondo digitale e tecnologico in un periodo di grande crisi, con lo sguardo sul futuro.

Spiega che in quei giorni: “mi sono presentato alle holding e multinazionali di distribuzione dei servizi come Booking.com, Skyscanner e Sicily by cars, ho conquistato con la mia idea la loro fiducia ed oggi, queste realtà, ricoprono lo status di Partner commerciale con Travelino”. E con contatti da Hong Kong fino in California, la startup punta a crescere velocemente.

travelino startup viaggi bot-min
Il fondatore e CEO Federico Lima

Il segreto sta nella facilità di utilizzo. “Il servizio è semplice. Raggiungendo i canali web di Travelino (social network, web site) l’utente può attivare il robot A.I. con un click nella sua app di chat preferita, senza il download, l’assistente si attiva automaticamente nel canale selezionato di messaggistica istantanea (Whatsapp, Messenger, Telegram). Travelino, sarà attivo in chat h24, e ha l’obiettivo di guidare gli utenti durante la ricerca del servizio di viaggio, potrà essere interrogato anche attraverso un singolo messaggio di testo o l’uso di una nota vocale per ottenere in pochi istanti le migliori offerte sui servizi di viaggio all’interno del proprio canale”.

Un assistente di viaggio sempre disponibile per trovare offerte e soluzioni, attraverso la vostra chat preferita. Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Threebot.

Bestseller No. 1
CABIN GO 5585 Valigia Trolley rigido in ABS grande valigia...
  • Bagaglio a mano - 55x40x20 cm, Peso: 2,50 Kg, Capacita: 40 Litri. Trolley rigido da 55 cm con rotelle girevoli, ideale...
  • Bagaglio a mano - 55x40x20 cm, Peso: 2,50 Kg, Capacita: 40 Litri. Trolley rigido da 55 cm con rotelle girevoli, ideale...
  • CABIN GO Registrato. Scocca protettiva rigida, impermeabile e antigraffio; realizzata in plastica ABS per migliorarne la...
Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button