fbpx
eSportVideogiochi

Esport: tre membri dell’Accademy di Vieri si allenano con il team Exeed

Tre giovani membri dell’Academy Esports PLB si sono allenati per qualche giorno con i player professionisti del team Exeed. PLB nasce da un’idea degli ex calciatori Christian “Bobo” Vieri e Bernardo Corradi.

PLB: l’Accademy di Esport di Vieri e Corradi

Il team Exeed, uno dei primi club professionistici di Esports in Italia, ha ospitato i giovani Simone Barbato, Francesco Dicorato e Daniel Morotti. Questi sono tre giocatori appartenenti all’Academy di PLB, progetto nato dall’iniziativa degli ex campioni di calcio Bernardo Corradi e Cristian Vieri. I tre player, tra i più promettenti, hanno vissuto quindi tre giorni nel centro di allenamento con giocatori, staff e dirigenti di Exeed.

Per il secondo anno consecutivo Exeed ha deciso di radunare tutti i membri in un’unica struttura. Una settimana di allenamenti, programmazione, confronti e svago in un albergo in Toscana. Il tutto nel totale rispetto delle norme anti-Covid. All’interno della struttura, una gaming room per le dirette e gli eventi in streaming su Twitch, oltre a uno spazio dedicato agli allenamenti.  Un’ulteriore dimostrazione che il mondo dei videogiochi competitivi non è solo virtuale, ma ha anche una forte componente reale e relazionale. 

“Fin dalla sua creazione il nostro progetto ha l’obiettivo di dare nuove opportunità di crescita e valorizzazione del talento a giovani e giovanissimi player. Io e Christian crediamo fortemente che il talento da solo non sia sufficiente per emergere. Il giusto approccio, la serietà, l’impegno, l’allenamento costante e la fatica sono elementi fondamentali per diventare un campione, anche negli Esports. Il confronto e la condivisione di momenti con campioni più grandi è un passaggio fondamentale per i nostri ragazzi che solo in questo modo possono capire il loro attuale livello e migliorarsi”, dichiara Bernardo Corradi, promotore del progetto PLB insieme a Christian Vieri.

Il fatto che un progetto ambizioso come PLB abbia deciso di affidare ad Exeed tre dei player più promettenti della sua Academy, ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Per il secondo anno consecutivo abbiamo trascorso un ritiro estivo al pari delle squadre di calcio della nostra Serie A e per tutti i ragazzi, dai campioni di Exeed ai player di PLB, è stata un’esperienza molto formativa”, ha detto Federico Brambilla, CEO e co-founder di Exeed. “Il mondo dei videogiochi non è fatto solo di rapporti virtuali e a distanza, ma anche di relazioni umane e personali. I compagni devono conoscersi al pari dei calciatori e degli atleti degli sport di squadra”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button