fbpx
FeaturedNewsTech

Tre nuovi prodotti per Dyson: ecco caratteristiche e prezzi

Dyson ha approfittato della Milan Design Week per mostrare tre nuovi ed interessantissimi prodotti: Lightcycle, Pure Cool Me e V11 Absolute. Tutti progettati per unire design e tecnologia.

Dyson Lightcycle: una lampada intelligente da 500 euro

La lampada Dyson Lightcycle utilizza un algoritmo assolutamente unico per calcolare la temperatura di colore e la luminosità della luce del giorno e adattarsi di conseguenza. L’idea è quella di replicare la luce solare, un risultato reso possibile dall’analisi di milioni di dati provenienti dai rilevamenti satellitari e da un microprocessore da 32-bit integrato.

Il risultato finale è un fascio di luce potente, uniforme e di alta qualità, in grado di proteggere dall’abbagliamento e con uno sfarfallio ottico ridotto al minimo, così non affaticherete la vista.

Per garantire questo risultato sul lungo periodo gli ingegneri di Dyson hanno adoperato una tecnologia spesso usata nei satelliti, ovvero un tubo di rame sottovuoto che dissipa il calore. Questa tecnologia – chiamata Heat Pipe – consente a Dyson Lightcycle di mantenere luminosità e qualità della luce per ben 60 anni.

A disposizione anche l’app Dyson Link, che comunica con la lampada e vi permette di personalizzare la luce, regolarne la resa in base ad età, routine quotidiane e luce solare locale e di scegliere una delle 7 modalità disponibili: Studio, Relax, Precisione, Boost, Sveglia, Notturna e Assente.

Dyson Link
Dyson Link
Developer: Dyson Inc.
Price: Free
Dyson Link
Dyson Link
Developer: Dyson Ltd
Price: Free

Dyson Lightcycle, che abbiamo avuto modo di provare durante l’evento organizzato a Milano da Dyson, è davvero sorprendente, ma ha un prezzo piuttosto elevato: 499 euro per la versione da scrivania e 749 euro per quella da terra.

Dyson Pure Cool Me: il ventilatore purificatore per uso personale

Dyson Pure Cool Me è pensato per essere collocato all’interno di uno spazio personale e risponde alla necessità di prendersi cura della qualità dell’aria negli spazi chiusi. Il purificatore infatti consente una purificazione efficace grazie ad un esclusivo filtro HEPA che cattura il 99,95% delle particelle ultrafini, inclusi pollini, spore di muffe e batteri, mentre i carboni attivi assorbono e intrappolano gas, odori e fumi domestici.

La tecnologia Dyson Core Flow invece converge due getti d’aria per creare un unico flusso concentrato ad alta pressione che rinfresca e diffonde aria purificata tutto l’anno. La sfera posta nella parte altra dell’apparecchio vi aiuta a controllare l’angolazione del flusso, mentre, per un’ulteriore personalizzazione, si può fare oscillare di 70 gradi il purificatore.

Le funzionalità non finiscono qui: lo schermo LED integrato infatti può adeguare la propria luminosità allo spazio circostante, così non vi darà fastidio nemmeno in camera da letto.

Dyson Pure Cool Me è disponibile al costo di 349 euro.

Dyson V11 Absolute: il re degli aspirapolveri

Dyson V11 Absolute è l’ultimo aspirapolvere senza filo dell’azienda britannica. A bordo la tecnologia Dynamic Load Sensor, l’esclusiva spazzola High-Torque – che rileva in modo intelligente il tipo di superficie per adattarsi – e uno schermo LCD integrato. Quest’ultimo mostra le impostazioni in tempo reale e informa l’utente sulle condizioni dell’elettrodomestico, proponendo persino piccoli tutorial per risolvere i problemi più comuni.

La batteria poi vanta 7 celle più grandi ad elevata prestazioni con catodi in nichel-cobalto-alluminio. Tutto ciò garantisce circa 60 minuti di aspirazione.

Il nuovo motore digitale, il Dyson V11, raggiunge una velocità di 125.000 giri al minuto e utilizza un triplo diffusore che gli consente di raggiungere il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto a Dyson V10.

Il prezzo? 649 euro.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker