fbpx
CulturaNewsTech

Un video che pianta gli alberi

In occasione dell'Earth Day 2020 Treedom ha deciso di ripetere un'iniziativa molto speciale

L’Earth Day 2020, in italia nota come La Giornata della Terra, si avvicina, ed è per questa occasione che il sito online Treedom, specializzato nell’adozione di alberi a distanza, ha deciso di ripetere l’iniziativa dell’anno scorso: la piattaforma ha infatti caricato su Youtube un video e si è impegnata a piantare un albero ogni 1000 visualizzazioni fatte entro la fatidica celebrazione.

La celebrazione di Treedom per l’Earth Day

Partiamo però dallo spiegare cos’è Treedom, per chi di voi non lo conoscesse. Come accennato anche sopra, si tratta di una piattaforma italiana (ma che opera internazionalmente) dove è possibile piantare, o meglio adottare, un albero a distanza. Dopo averlo scelto all’interno di un esteso catalogo e comprato, per voi stessi o per altri come regalo, l’albero in questione sarà piantato in collaborazione con contadini e agricoltori di tutto il mondo, anche in paesi in via di sviluppo a sostegno di progetti etico-ecologici.

Prima dell’acquisto è possibile conoscere le varie caratteristiche di ogni specie di albero, come quanta CO2 assorbirà nel corso della sua vita e quanto contribuirà allo sviluppo economico ambientale della regione. Dopo essere stato piantato, invece, si riceveranno foto aggiornamenti periodici riguardo al suo sviluppo.

Ma torniamo ora all’iniziativa di Treedom dell’Earth Day 2020, che si terrà il 22 aprile. Per l’occasione infatti la piattaforma ha caricato su Youtube un video (che potete vedere qua sopra) impegnandosi a piantare un albero ogni 1000 visualizzazioni fatte entro la suddetta data. L’iniziativa è un ripetizione della celebrazione dell’anno scorso, che con oltre 10 milioni di visualizzazioni aveva permesso di piantare più di 10mila alberi.

E se questo non fosse già abbastanza, sempre per l’Earth Day 2020 Treedom sta creando una foresta dedicataregalando un albero ad ogni utente, vecchio nuovo, per poter magari cominciare ad entrare nel mondo degli alberi adottati di Treedom. Trovate qua il link per riscattarlo e iniziare anche voi a creare il vostro personale vivaio digitale.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Il grande albero
  • Tamaro, Susanna (Author)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button