fbpx
NewsTech

Trend Micro Consumer Connect: la soluzione per proteggere i dispositivi smart home e mobile

Trend Micro ha presentato Consumer Connect, una suite di security integrata e progettata per le Telco. Alla base naturalmente c’è la volontà di proteggere la vita digitale dei clienti dalle minacce – conosciute o ignote – utilizzando un layer di sicurezza virtuale che avvolge i dispositivi.

Le vendite di dispositivi smart home raggiungeranno il valore di 1,3 miliardi di dollari entro il 2022 2 . I cybercriminali cercheranno di sfruttare i difetti di progettazione e configurazioni poco sicure per entrare in possesso dei device e utilizzarli in attacchi DDoS, per rubare informazioni o altro – ha affermato Akihiko Omikawa, executive vice president IoT security for Trend Micro. – La nostra suite permette alle Telco di proteggere dalle intrusioni i dispositivi smart home dei propri clienti. È una grande novità per gli utenti e le Telco, che hanno a disposizione una soluzione altamente flessibile e ottimizzabile, che abilita dei vantaggi competitivi”.

Trend Micro Consumer Connect combina quindi la protezione endpoint alla network defence e alle capacità di data security, sfruttando la Smart Protection Network, l’intelligence sulle minacce leader del mercato. Un’app poi consente di tenere tutto sotto controllo, lasciando quindi gli utenti liberi di verificare in ogni momento lo stato di protezione dei dispositivi. Quali? Beh, in realtà tutti. Consumer Connect infatti protegge i device della smart home, ma anche PC, smartphone e tablet da ransomware, minacce zero-day, trojan e crypto-mining.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button