fbpx

 

Trend Micro raggiunge lo score del 100% nel test test di breach detection eseguiti da NSS Labs'. L'azienda di sicurezza informatica si conferma leader nella protezione dei dati online.

Cos'è un "data breach"?

Un "data breach" si verifica quando in un'infrastruttura di rete – che può essere quella di un utente privato oppure un'azienda – c'è dispersione di dati sensibili. Questi, per diverse ragioni, diventano potenzialmente raggiungibili da utenti non autorizzati. Le conseguenze, ovviamente, potrebbero essere molto gravi.

Per questo motivo, proteggere le proprie infrastrutture da intrusioni estranee è fondamentale. I test di "breach detection" verificano, con l'ausilio diversi applicativi, qual è lo stato della rete dopo aver subito un "data breach". Ad esempio, è fondamentale verificare la presenza di eventuali malware, che potrebbero prolungare lo stato di emergenza.

Questi test sono eseguiti per mettere alla prova i livelli di protezione offerti dalle diverse aziende che si occupano di sicurezza informatica online. Realtà proprio come quella di Trend Micro.

Trend Micro raggiunge il punteggio del 100% nei test di "breach detection"

Raggiungere un risultato come quello di Trend Micro è sinonimo di garanzia per gli utenti che decidono di affidarsi alle sue soluzioni per proteggere i propri sistemi. L'azienda è leader da anni nel settore della prevenzione delle minacce e soluzione dei problemi nel caso di "data breach".

"Trend Micro Deep Discovery ha raggiunto la percentuale del 100% di efficacia nel rilevare gli attacchi, e nel minor tempo rispetto a tutti i prodotti testati”. Queste le parole di Vikram Phatak, CEO of NSS Labs.

Attualmente, la soluzione migliore dell'azienda – per una protezione completa dalle minacce – è costruita su due punti chiave: Deep Discovery e TippingPoint Next-Generation Intrusion Protection System. Insieme, le due tecnologie riescono ad intercettare le minacce che colpiscono endpoint, data center e reti passando dai software e dalle infrastrutture. La protezione dei dati sensibili è garantita.

Trend Micro Deep Discovery integra entrambe le tecnologie

L'NSS Labs’ Breach Detection System, dopo aver eseguito i test, ha raccomandato per il quarto anno consecutivo "Trend Micro Deep Discovery".

Si tratta della soluzione più completa della propria categoria ed è stata progettata principalmente per proteggere dagli attacchi APT. Minacce in grado di mettere in crisi ripetutamente le unità colpite, attraverso attività di phishing ed installazione di pericolosi malware. La soluzione di protezione individua gli attacchi sin dal principio, identificando la prima mail di phisihing. In seguito, identifica i malware contenuti ed anche la base di comando utilizzata dai cybercriminali.

Con l'ausilio di Deep Discovery Inspector si riesce facilmente a controllare a 360 gradi il traffico sulla rete protetta. In questo modo, è possibile rilevare in tempo reale qualsiasi minaccia di attacco. Inoltre, tutte le informazioni raccolte sono condivise rapidamente con i prodotti di sicurezza di Trend Micro e di terzi, in modo da agevolare la creazione di una strategia difensiva contro gli aggressori.

Il sistema di Deep Discovery, oltre ad intercettare gli attacchi, fornisce anche una serie di strumenti di analisi utili a prevenire attacchi futuri. 

 

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carla Stea

author-publish-post-icon