fbpx

Le tabelline, si sa, rappresentano uno dei più grandi spauracchi dei bambini che frequentano le scuole elementari. Ripeterle a memoria non serve a nulla e più i numeri si fanno grandi più aumentano le difficoltà. In aiuto di bimbi e genitori arriva però Turutu – Tabelline Parlanti, un'app sviluppata da mamme e papà che comprendono a pieno l'antipatia  per le tabelline provata dai propri figli.

Turutu – Tabelline Parlanti è a tutti gli effetti un gioco, ed il bello è che non servono libri: si può infatti giocare in qualsiasi momento della giornata e praticamente ovunque, senza nemmeno accorgersi che si sta studiando. Ogni bimbo può creare il suo profilo e, aiutato da mamma e papà, controllare i progressi, scoprire se è migliorato e dove.

Certificata dagli insegnanti di Educational App Store, questa innovativa app rappresenta un utile strumento che sfrutta il riconoscimento vocale del device per porre domande ed ascoltare le risposte, risultando quindi un perfetto alleato per normodotati ma utilissimo anche per bambini non vedenti che proprio grazie al riconoscimento vocale possono superare eventuali difficoltà nell'apprendimento.

L’app è composta da due sezioni, studio e verifica: nella modalità studio è possibile scegliere la tabellina da imparare, da due a dieci. In questa modalità l’app enuncia in ordine le operazioni della tabellina selezionata, chiedendole poi in ordine crescente ed infine casuale. Nella modalità verifica viene richiesto di impostare la complessità delle domande fino ad arrivare ad essere interrogati in modo casuale su tutte le tabelline da uno a dieci.

Infine, per chi muove i primi passi in una lingua straniera, Turutu – Tabelline Parlanti è disponibile in più lingue: inglese, italiano, francese, spagnolo, portoghese, russo e polacco.

Turutu –Tabelline Parlanti è disponibile su AppStore e PlayStore al costo di 1,99 Euro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
elenamoroni

author-publish-post-icon