fbpx

[MWC 2017] LG G6 è ufficiale: ecco tutto quello che c’è da sapere

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha presentato oggi il nuovo smartphone LG G6, che disporrà di un nuovo formato di visualizzazione in grassetto, una visione più cinematografica, un grande ed eccezionale schermo, la fotocamera grandangolare, ed altro ancora. LG G6 è stato progettato in risposta ai feedback dei consumatori. LG G6 avrà uno […]


Al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha presentato oggi il nuovo smartphone LG G6, che disporrà di un nuovo formato di visualizzazione in grassetto, una visione più cinematografica, un grande ed eccezionale schermo, la fotocamera grandangolare, ed altro ancora. LG G6 è stato progettato in risposta ai feedback dei consumatori.

LG G6 avrà uno schermo 5,7 pollici QHD + (risoluzione 2.880 x 1.440) Display FullVision, e per la prima volta in uno smartphone, un formato di 18:9. Rispetto ai tradizionali 16:9, l'aspect ratio 18:9 permetterà di avere più spazio di visualizzazione e un'esperienza più coinvolgente durante lo streaming video e gameplay.

Nonostante lo schermo più ampio, le dimensioni dello smartphone rimangono invariate in modo da stare comodamente in una mano.
Prodotto in alluminio e vetro, (disponibile nelle colorazioni nero e platino) , l'LG G6 presenta un design minimalista, sottile liscio al tatto e con la parte posteriore piana. Il telaio metallico che avvolge il perimetro del telefono impartisce solidità stile con una finitura opaca morbida.

LG G6 è il primo smartphone con tecnologia Dolby Vision, ma supporterà anche HDR 10 per una maggiore luminosità nitidezza delle immagini.
Con le dimensioni dello schermo sempre più grande e la velocità di Internet sempre più veloce, LG ha deciso di sostenere due standard HDR per gli spettatori ed avere accesso così a quanti più contenuti possibili ad una eccezionale qualità.
Con doppia fotocamera 13 MP posteriore, tra cui una lente di 125 gradi grandangolo, la LG G6 cattura scatti panoramici che i telefoni normali non possono fare. Il G6 offre una straordinaria e unica esperienza con la creazione di transizioni, anche durante la ripresa video 4K. Il G6 viene fornito con un campo di 100 gradi ampliato di vista con la sua fotocamera frontale da 5 megapixel, perfette per i selfie
LG G6 può andare praticamente ovunque senza preoccupazioni grazie alla sua resistenza all'acqua può (esseere immerso in un massimo di 1,5 metri d'acqua) e alla polvere. E si può preoccupare di meno di cadute accidentali e di altri ambienti difficili durante l'uso di tutti i giorni perché la G6 LG è stato progettato e costruito per essere affidabile anche quando il gioco si fa duro.

LG G6 non solo soddisfa gli standard internazionali di prova, ma resiste anche ulteriori test per le alte temperature e la penetrazione delle unghie e utilizza una tecnologia proprietaria che dissipa il calore attraverso un tubo di calore interno, la prima in uno smartphone LG. E per disperdere ulteriormente calore all'interno dell'unità, ingegneri LG posizionati i componenti più esposte al surriscaldamento quanto uno dall'altro possibile.

LG G6 ha Google Assistant integrato. Funziona perfettamente e in modo intuitivo con LG Apps, consentendo agli utenti di ottenere risposte veloci, gestire le attività quotidiane, godere della migliore musica e video.

LG G6 sarà disponibile in Italia a partire da metà aprile al prezzo di 749,99 Euro.


Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).