fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Le nuove TV Samsung 2022: MicroLED, Neo QLED e Lifestyle

Tutte le novità presentate da Samsung al CES 2022 per il mondo TV

Al Consumer Electronics Show (CES), Samsung presenta la sua nuova gamma di smart TV per l’anno 2022: schermi MicroLED, Neo QLED e Lifestyle. Il meglio in termini di tecnologia ma anche di stile.

Samsung annuncia la nuova gamma smart TV: MicroLED, Neo QLED e Listyle

Negli ultimi anni, Samsung ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel mondo delle smart TV, con prodotti di qualità e coprendo una vasta gamma di fasce di prezzo e prodotti. Ma anche innovando a livello tecnologico. L’anno scorso l’annuncio delle TV MicroLED ha portato un’aria di novità nel mondo dei televisori e quest’anno la nuova linea conferma le qualità del prodotto.

Infatti i nuovi TV della gamma MicroLED 2022 di Samsung arrivano in tre grandi dimensioni: 89, 101 e 110 pollici. Tutti supportano una profondità a 20 bit nella scala di grigi. E hanno un controllo assoluto sulla scena che vedete in TV: ci sono fino a un milione di step di luminosità e livelli di colore, un HDR di altissimo livello. Inoltre coprono il 100% della gamma cromatica DCI Adobe RGB e arrivano diverse funzionalità. Per esempio la Art Mode per trasformarsi in quadri, supportano quattro fonti diversi in HDMI fino a 4K a 120fps in Multi View. Inoltre, offrono audio Dolby Atmos.

The Frame samsung ces 2022 tv smart-min

A proposito di Art Mode, al CES 2022 Samsung presenta anche il nuovo Matte Display dei TV Lifestyle 2022, capace di evitare ogni tipo di riflesso per trasformare il vostro salotto in una galleria d’arte. Con prodotti come la nuova edizione di The Frame (dai 32 agli 85 pollici), il design iconico di The Serif (ora anche a 65 pollici) e la possibilità di curvare il display in verticale di The Sero (ora con Multi View anche in verticale).

Evolvono anche i Neo QLED di Samsung, ora con una avanzata mappatura dei toni con unità di retroilluminazione, che passa da 12 a 14 bit. Questi sono i Quantum Mini LED, che permettono di regolare la luminosità in 16.384 step, quattro volte i precedenti. Shape Adaptive Light permette di migliorare i contenuti HDR e Real Depth Enhancer li rende più realistici, facendo staccare i soggetti dallo sfondo.

Il tutto con le nuove funzioni di Smart Hub. Come per esempio il Gaming Hub per giocare in streaming con NVIDIA GeForce Now, Stadia e Utomik. Oppure Watch Together per guardare film in compagnia, anche a distanza. E poi nuovi effetti surround come Q Symphony nelle soundbar, nuove barre e staffe e tanti altri accessori.

Potete scoprire tutte queste novità nella pagina che Samsung ha dedicato agli annunci del CES 2022.

OffertaBestseller No. 1
Samsung TV QE43Q60CAUXZT QLED 4K, Smart TV 43" Processore...
  • Smart tv 43 pollici, TV QLED con risoluzione 4K, Processore Quantum Lite 4K veloce e intelligente per ottimizzare la...
  • Quantum HDR: Qualità di immagine cinematografica con toni brillanti, dettagli definiti e neri più profondi, Dual LED:...
  • OTS Lite: Audio surround 3D sincronizzato con l'azione per un’esperienza sonora completamente immersiva, Q-Symphony...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button