fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy S21, il primo top di gamma dell’anno sta per arrivare

Il primo Samsung Unpacked dell'anno arriva prima del solito, con il produttore coreano pronto a stupirci con i suoi nuovi smartphone

Samsung annuncia il suo primo evento tecnologico di presentazione dell’anno: il Samsung Unpacked del 14 gennaio, in cui dovrebbe presentare Galaxy S21 (anche in versione Plus e Ultra). L’evento inizia alle 16 italiane, lo slogan per il lancio è “Benvenuti all’epicità quotidiana”.

Il 14 gennaio c’è la presentazione di Samsung Galaxy S21

Il primo smartphone top di gamma annunciato ogni anno è firmato Samsung, l’azienda ci ha abituato a questo ritmo. Ma mai prima del 2021 la presentazione degli smartphone Galaxy è arrivata così presto. Sebbene non ci sia la conferma ufficiale, anche quest’anno l’azienda ha intenzione di iniziare l’anno presentando tre nuovi smartphone: Galaxy S21, Plus e Ultra. Quest’ultimo in particolare sembra portare molte funzionalità che di solito troviamo solo nei Galaxy Note: fra tutti, il supporto della S-Pen.

Di Samsung Galaxy S21 e delle versioni Plus e Ultra sappiamo quasi tutto ormai, manca solo la presentazione ufficiale. Dopo l’annuncio e i primi test potremo confermare se anche quest’anno Samsung continua ad alzare l’asticella qualitativa dei suoi smartphone top. Specie del modello Ultra, che dovrebbe avere una fotocamera a tre sensori dalle caratteristiche davvero impressionanti. Il sensore principale su tutti: 108MP, un record per il produttore coreano che dovrebbe portare Galaxy S21 Ultra a competere testa a testa con i nuovi iPhone 12.

samsung galaxy s21 s21+ leakOltre che i tre Galaxy S21, Samsung potrebbere avere qualche sorpresa per l’evento del 14 gennaio. A quanto pare l’azienda avrebbe sviluppato un gadget per tracciare oggetti smarriti, simile a quelli di Tile. Inoltre dovrebbero arrivare le nuove cuffie wireless Galaxy Buds Pro. Entrambi i prodotti sono nelle ultime fasi di sviluppo e potrebbero essere annunciati in questo primo evento dell’anno.

Per scoprire la nuova linea di Galaxy S21 e tutte le altre novità Samsung, non ci resta che aspettare le 16 del 14 gennaio 2021. Potete guardare l’evento live sul sito Samsung.

Offerta
Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G Smartphone, Display 6.9"...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo...
  • Prestazioni avanzate con 12GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare di foto e video senza limiti...
  • L'ampia batteria intelligente da 4500 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica...

 

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button