fbpx
NewsTechVideogiochi

Twitch proibisce l’utilizzo di parole dispregiative sulla piattaforma

La pena sarà il ban dalla piattaforma

Twitch sta riorganizzando le proprie policy in materia di molestie e comportamenti odiosi e, analogamente a ciò, ha annunciato che le parole “simp” (tonto), “incel” (celibe involontario) e “virgin” (vergine) non saranno più consentite, pena il ban dalla piattaforma.

Twitch e le nuove regole: ban immediato

twitch-ban-tech-princess

In una dichiarazione, un portavoce di Twitch ha dichiarato a The Verge che la piattaforma prevede di agire contro l’uso di tali termini. In particolare “quando vengono utilizzati per riferirsi negativamente alle pratiche sessuali di un’altra persona”. Usare i termini da soli in un modo che non insulti attivamente gli altri utenti, ha aggiunto il portavoce, “non porterebbe a un’applicazione, ma prenderemmo provvedimenti se fossero usati ripetutamente in modo molesto“.

Le nuove regole entreranno ufficialmente in vigore a partire dal 22 gennaio e includeranno anche politiche più severe in materia di molestie sessuali. Tra gli altri nuovi comportamenti vietati vi sono “fare dichiarazioni dispregiative sulle pratiche sessuali percepite o sulla moralità sessuale di un’altra persona” e “prendere di mira ripetutamente e negativamente un’altra persona con termini incentrati sul sesso, come insulti più pesanti e denigrativi.

Mercoledì pomeriggio, durante una live stream, il COO di Twitch Sara Clemens ha affermato che termini come “simp”, “incel” e “vergine” non sono specificamente consentiti perché sono spesso utilizzati come “insulti per riferirsi negativamente all’attività sessuale di un’altra persona.”

Da qualche mese la piattaforma ha finalmente iniziato a prendere provvedimenti seri riguardo le lamentele sui contenuti odiosi che l’avevano afflitta da tempo, impegnandosi affinché la piattaforma diventi un ambiente sicuro per tutti.

Blue Yeti X Microfono USB professionale per streaming World...
  • Software Blue VO!CE che include la modulazione vocale avanzata con i preset di Warcraft: trasforma la tua voce con il...
  • Campioni audio HD Warcraft: intrattieni il tuo pubblico in streaming direttamente dal tuo portatile con i centinaia di...
  • Design World of Warcraft: realizzato con Blizzard Entertainment, il design personalizzato del microfono combina...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button