fbpx
NewsSoftwareTech

Twitch aggiorna Discovery Feed e altre novità sulla piattaforma

Dall’ultimo episodio di Patch Notes, il format mensile di Twitch che presenta tutte le ultime novità e le esclusive degli ultimi 30 giorni live sul canale ufficiale, arrivano aggiornamenti per il Discovery Feed e tanti altri aggiornamenti.

Twitch aggiorna Discovery Feed e tante altre novità

Una delle principali novità presentate rigaurda il Discovery Feed, ancora in fase sperimentale, progettato appositamente per agevolare la scoperta di nuovi contenuti e streamer da parte degli spettatori, anche quando non sono in live su Twitch.

Il roll-out del Discovery Feed è iniziato ad agosto e al momento è disponibile solo per il 20% degli utenti della piattaforma. Il team di sviluppo sta lavorando per implementare nuove funzionalità, come pulsanti per esprimere interesse per determinati contenuti e la possibilità di condividere feedback positivi direttamente con gli streamer nel Feed.

twitch gioco dazzardo ban min

Nel corso di ottobre è stata introdotta un’altra novità, le Stories su Twitch. Una funzione disponibile sull’app mobile che consente agli streamer di rimanere in contatto con la propria community anche al di fuori delle dirette. Durante Patch Notes sono stati condivisi i primi risultati e anticipate le prossime novità, inclusa la possibilità di inserire video, commenti degli spettatori e miglioramenti nell’editing delle clip.

All’inizio del 2023, Twitch aveva lanciato il Clip Editor, facilitando la conversione delle clip in modalità verticale e la condivisione su piattaforme esterne come YouTube e TikTok. E Twitch promette diverse novità per facilitare le procedure.

Inoltre, Twitch sta migrando le funzioni di messaggistica da Hype Chat a una funzione opzionale all’interno di Cheering.

Novità per monetizzare

Per quanto riguarda la monetizzazione, Twitch ha annunciato importanti aggiornamenti previsti entro la fine dell’anno, riguardanti gli Alerts. Queste nuove integrazioni coinvolgeranno strumenti di terze parti come Streamlabs, Throne, Crowd Control e Streamelements. Supporteranno avvisi per azioni degli spettatori come donazioni, interazioni di gioco e acquisti di merchandising o wishlist.

Queste sono le principali novità, ma potete recuperare tutti gli annunci sul canale ufficiale.

Elgato Stream Deck MK.2 White – Controller da studio, 15...
  • 15 tasti LED personalizzabili: controlla all'istante app, strumenti e piattaforme.
  • Operazione one-touch: attiva azioni singole o multiple, invia post sui social, regola l'audio, disattiva il microfono,...
  • Feedback visivo: per confermare ogni comando.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button