fbpx
News

Lo streaming su Twitch non ha età

Nel 2020 la comunità di streamer e follower è cresciuta e diventata eterogenea, portando in live anche le persone over60

Twitch ha spopolato nell’ultimo anno: moltissimi streamer sono andati in live streaming, seguiti da tanti follower. Streamer da moltissimi paesi, di ogni genere e soprattutto di ogni età. Sono infatti cresciuti di molto le persone over60 sulla piattaforma, con un impressionante seguito di fan. Andiamo a conoscere i migliori.

Il live streaming su Twitch non ha età

Twitch permette di andare in live con gameplay dei giochi preferiti, opinioni e chiacchiere fra amici e molto altro (come facciamo noi sul canale di TechPrincess). Questo permette di creare delle comunità basate su interessi condivisi, che non hanno nessun tipo di limite. Oltre 2 milioni di persone interagiscono dal vivo in ogni momento. In media, le live su Twitch hanno 26,5 milioni di spettatori ogni giorno. 

I migliori streamer over60

Fra le live su Twitch ci sono anche quelle di streamer non più giovanissimi ma dal grande seguito. Come SteveClaus, pensionato di 62 anni e da 77.035 follower. Steve gioca a World of Warcraft fino dalla beta e adora giocarci live per chiacchierare con altri giocatori appassionati come lui. Ha scelto quel nome per la sua somiglianza con Santa Claus, anche se nel mondo di WoW la barba è un simbolo chiaro di saggezza (e forse qualche potere arcano).

Jenyfear invece è un’ex infermiera 69enne che faceva l’infermiera in Svezia. Anche lei gioca a World of Warcraft, gioco di cui si è innamorata quando il suo nipotino di 7 anni le ha chiesto di giocare insieme. Ora ha 50.180 follower.  Grand007pa è un veterano dell’esercito vietnamita di 74 anni, appassionato di gaming su PC e console da un vita. Adorare intrattenere i suoi 32.931 follower giocando a Fortnite e Modern Warfare, oppure andare a pesca con nipoti e pronipoti.

WowGrandma78 twitch live streaming-minInfine c’è WowGrandma78, che in 78 anni ha avuto 6 figli, 9 nipoti e 4 pronipoti. Appassionata di arrampicata, ha scalato la cima del Monte Rainer e ghiacciai negli stati americani di Washington e Oregon. Gioca a World of Warcraft dal 2005, per poi portare questa passione su Twitch.

Dai ragazzi agli anziani, Twitch è un posto dove la comunità è trasversale e forma una grande famiglia virtuale. Dai bisnonni in giù.

Logitech for Creators Blue Yeti Microfono USB per...
  • Array a tre capsule: il microfono USB professionale produce un suono nitido e potente in qualità broadcast per video...
  • Software Blue VO!CE: eleva i tuoi streaming e le tue registrazioni con un suono vocale broadcast nitido e intrattieni il...
  • Quattro modelli polari: modelli flessibili cardioide, omni, bidirezionale e stereo ti permettono di registrare in modi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button