fbpx
twitch sings

Twitch Sings: annunciata la chiusura definitiva del servizio
Stop definitivo entro fine 2020


A circa due anni di distanza dalla sua presentazione ufficiale, Twitch Sings si avvia alla chiusura. Il servizio di streaming live karaoke, lanciato con l’obiettivo di sostenere la crescita degli streamer della piattaforma, terminerà la sua avventura il prossimo 1° gennaio 2021. I contenuti del servizio inizieranno ad essere rimossi dall’inizio del prossimo mese di dicembre.

Annunciata ufficialmente la chiusura di Twitch Sings

Tra pochi mesi chiuderà definitivamente il servizi Twitch Sings presentato sul finire del 2018 e lanciato nel corso del 2019 dalla popolare piattaforma di streaming di Amazon. Il servizio, che puntava ad offrire uno strumento in più agli streamer per farsi conoscere, non ha riscosso il successo sperato. Il servizio di karaoke presenta circa 160 mila follower mentre la categoria musica di Twitch supera quota 3 milioni.

Twitch punterà su nuovi strumenti e su servizi più ampi per supportare la crescita della comunità musicale sulla piattaforma. Ricordiamo, ad esempio, gli artisti che hanno pubblicato le loro canzoni su Amazon Music potranno sfruttare Twitch per creare delle dirette live. In questo modo, i due servizi di Amazon uniranno le forze offrendo un servizio aggiuntivo agli utenti.

Chiusura definitiva ad inizio 2021

I contenuti di Twitch Sings inizieranno ad essere eliminati a partire dal mese di dicembre. La  chiusura definitiva del servizio è fissata per il successivo 1° gennaio 2021. Chi vorrà salvare i propri contenuti, quindi, non dovrà perdere altro tempo. Dal prossimo anno, infatti, tutto ciò che è legato a Twitch Sings non sarà più disponibile.

Al momento, Twitch non ha chiarito quali saranno le novità previste per sostenere la crescita della comunità musicale. Maggiori dettagli su quanto è in arrivo in futuro potrebbero essere rivelati prima della chiusura definitiva del servizio.


Davide Raia