fbpx
NewsVideogiochi

Twitch: i grandi streamer stanno tornando su YouTube?

Mentre una parte della community internazionale di streaming partecipa al #ADayOffTwitch, le star più in vista della piattaforma stanno migrando verso YouTube. Gli ultimi due Twitch streamer a tornare su YouTube sono stati DrLupo e TimTheTatman, che hanno entrambi dichiarato di aver ricevuto un offerta incredibilmente vantaggiosa da parte della piattaforma di upload di video.

YouTube: i grandi streamer di Twitch tornano alle origini?

Giusto per darvi un’idea delle dimensioni dei content creator di cui stiamo parlando, TimTheTatman conta la bellezza di 7 milioni di follower su Twitch e DrLupo 4.5 milioni. Entrambi questi streamer hanno numeri sensibilmente più contenuti sul loro canale YouTube, anche se parliamo sempre di milioni di persone, quindi perché hanno deciso di spostare il loro lavoro su una piattaforma apparentemente meno remunerativa?

Il motivo è molto semplice e probabilmente lo avete già immaginato: tempo e denaro. Intervistato dal Washington Post DrLupo ha infatti dichiarato di aver firmato un contratto estremamente vantaggioso con YouTube che, a detta sua, lo avrebbe sistemato a vita. Lo streamer non parla soltanto di soldi però: questo accordo gli consentirebbe una maggiore flessibilità nel suo lavoro, consentendogli di passare più tempo con i suoi cari.

TimTheTatman ha descritto una situazione simile, sebbene non sia entrato nel dettaglio come il precedente streamer. Quello dello streamer professionista d’altronde non è un lavoro facile, e avere più tempo da dedicare a sé stessi per equilibrare le ore passate “sotto i riflettori” è un’offerta che difficilmente verrebbe rifiutata dai big del settore.

Contemporaneamente l’attuale gestione di Twitch sta facendo alzare a molti un sopracciglio, dato che il fenomeno degli “hate raid” continua ad imperversare senza controllo o azioni dai gestori del sito. Proprio da questo fenomeno di odio e molestie dilagante nasce l’iniziativa #ADayOffTwitch, che vede molti streamer astenersi dalla piattaforma per un giorno, anche se non è chiaro quanto questo sciopero possa avere un impatto concreto.

Offerta
Razer Kiyo Streaming Webcam 1080p 30 FPS / 720p 60 FPS, Luce...
  • Il razer kiyo mantiene un'illuminazione uniforme e lusinghiera ed elimina le ombre dure con livelli di luminosità...
  • Con una risoluzione 1080p a 30 fps la razer kiyo offre fedeltà visiva in fase di streaming supporta inoltre lo...
  • La razer kiyo supporta lo streaming sulle piattaforme popolari, come open broadcaster software e XSplit

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button