fbpx
CulturaSpettacoliTechVideogiochi

Twitch porta in un’altra dimensione attraverso un glitch

L'attesissima conferenza virtuale GlitchCon arriva settimana prossima

TwitchCon, la conferenza annuale del gigante dello streaming, quest’anno è tutta virtuale e si chiama GlitchCon. L’occasione di incontro fra i migliori streamer e i fan di tutto il mondo arriva il 14 novembre. Un appuntamento da non perdere per chi adora passare qualche ora a sbirciare le dirette su Twitch (magari proprio quelle del canale di TechPrincess).

TwitchCon diventa GlitchCon

Twitch ha annunciato l’evento del 14 novembre con un video twittato dal canale ufficiale. Nel video si racconta come in molti abbiano riportato dei glitch nell’ultimo periodo sulla piattaforma. Dei glitch che portano in un’altra dimensione: GlitchCon!

L’evento sembra essere pensato per portare in versione digitale le migliori attrazioni della conferenza in persona. Quindi non solo gli incontri con gli artisti e streamer sulla piattaforma, dai migliori videogiocatori agli attori che realizzano show interattivi su Twitch. Ma anche cosplayer e momenti per celebrare la comunità. Normalmente questo evento vuole fare conoscere dal vivo streamer e fan che si conoscono solo virtualmente. L’obiettivo quest’anno diventa riuscire a creare quel senso di comunità e rapporto diretto anche in questa TwitchCon virtuale.

og-twitchcon-b-minPer il momento Twitch non ha rilasciato dettagli su quali siano i programmi per l’evento di quest’anno. Gli eventi IRL (In Real Life) erano stati programmati per inizio maggio ad Amsterdam per l’Europa e a San Diego a fine settembre per il Nord America. Entrambi sono stati cancellati per l’impossibilità di garantire la sicurezza di tutti in questo momento storico così particolare. Twitch stava evidentemente preparando la versione digitale dell’evento da un bel po’, pur avendo avvisato dell’evento solo una decina di giorni prima dell’inizio. Non ci resta che attendere per vedere cosa ha in serbo.

Se volete scoprire ogni segreto di Twitch, questa è la guida di TechPrincess alla piattaforma. Se invece volete parlare di videogiochi, serie TV e tecnologia con noi, questo è il link del nostro canale su Twitch.

Offerta
Trust Gaming GXT 252 Emita Plus Microfono USB Professionale...
  • Microfono professionale con connessione USB digitale; funziona istantaneamente su qualsiasi PC e laptop. Compatibile con...
  • Riproduzione audio calda, ricca e chiara con condensatore; per acquisire le parti vocali altrettanto degli strumenti...
  • Ottimo per podcast, vlog, voci fuoricampo, registrazione di musica o streaming su youtube, twitch e facebook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button