fbpx
NewsVideogiochi

Activision porterà tutti i suoi giochi sui dispositivi mobile

I franchise della società presto arriverà anche sui nostri smartphone

Nel 2019, Activision Blizzard ha dichiarato più volte di voler realizzare più giochi per dispositivi mobile e tutti i franchise erano stati presi in considerazione. Ora, la società è andata oltre, dicendo che il piano è di rilasciare una versione mobile di ognuno dei suoi franchise “nel tempo”.

Il presidente e COO di Activision Blizzard, Daniel Alegre, ha dichiarato che la società vuole allargare i suoi orizzonti, offrendo i suoi franchise ad un pubblico più ampio possibile e il mobile è una parte fondamentale.

I giochi di Activision presto su mobile

“Dobbiamo poter trasferire i nostri franchising sui miliardi di dispositivi mobili attualmente disponibili”, ha detto Alegre. “Questa è di gran lunga la nostra più grande opportunità e stiamo investendo in modo significativo per capitalizzarla e per portare tutti i nostri franchise sui dispositivi mobili piano piano nel corso degli anni. Questo è davvero molto importante per noi”.

Uno dei più grandi successi di Activision sui dispositivi mobili in questo momento è Call of Duty: Mobile, che ha recentemente superato i 300 milioni di download dopo un solo anno. La società possiede anche King Digital, i creatori della serie Candy Crush, un’altra saga molto popolare sui dispositivi mobili.

Il settore dei mobile è già una categoria gigantesca per Activision. Durante il periodo luglio-settembre 2020, la società ha guadagnato $ 661 milioni da tutti i suoi giochi mobili, rispetto ai $ 514 milioni su PC e $ 695 milioni su console. Secondo questi numeri, i dispositivi mobili hanno rappresentato circa il 34% del totale di $ 1,95 miliardi di entrate di Activision Blizzard per il periodo.

l prossimo grande gioco mobile di Activision è Crash: On The Run, un gioco di corse senza fine in uscita nel 2021. Un altro gioco di grande importanza è Diablo Immortal, attualmente in fase di lavorazione anche per dispositivi mobili.

Offerta
Crash Bandicoot 4 - It's About Time - PlayStation 4
  • Il nuovissimo gioco di Crash Bandicoot! Parti per un'avventura oltre i confini del tempo in compagnia dei tuoi...
  • Neo cortex e n. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo universo, ma l'intero Multiverso!
  • Include aggiornamento per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. Per aggiornare le copie su disco per PS4 idonee, i...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button