fbpx
NewsTech

Twitter aumenta il prezzo dell’abbonamento Blue

I costi saliranno dai 2 ai 5 dollari

Brutte notizie per gli abbonati di Twitter Blue, che vedranno il costo della loro sottoscrizione aumentare dai 3 ai 5 dollari. Proprio in queste ore, infatti, la piattaforma ha notificato l’aumento anche ai suoi early adopters, precisando che l’importo mensile che stanno pagando rimarrà lo stesso fino ad Ottobre. Cerchiamo però di capirne qualcosa di più.

Twitter Blue: l’abbonamento aumenta di prezzo da Ottobre

Non è chiaro perchè il costo dell’abbonamento di Twitter aumenterà nei prossimi mesi, ma quello che è certo è che l’aumento aiuterà a creare nuove funzionalità richieste dagli abbonati, migliorare quelle esistenti e supportare l’attività di giornalismo. E come se non bastasse, la piattaforma ha dichiarato che sta creando “un’esperienza di lettura più fluida“, e lanciando nuove funzionalità sperimentali in Twitter Blue Labs per tutti quegli abbonati che accettano l’aumento di prezzo.

Per chi non lo sapesse, Twitter Blue è un servizio di abbonamento lanciato dalla società a Novembre dello scorso anno, sbloccando alcune funzionalità esclusive per gli utenti più fidelizzati. Tra queste la possibilità di annullare i tweet, di sfogliare le notizie senza pubblicità e avere accesso alle nuove opzioni che Twitter sta testando. Nonostante l’offerta dell’abbonamento sia interessante, nel suo rapporto sugli utili del secondo trimestre per il 2022, Twitter ha affermato di aver visto un forte aumento del numero di utenti regolari sul sito web, che però non si è tradotto in un aumento dei guadagni per l’azienda.

Anzi, la società ha registrato una perdita netta di $ 270 milioni, che ha attribuito alla recessione economica e all’incertezza che circonda l’acquisizione di Elon Musk. A questo punto, quindi, sembra quasi ovvio che l’App abbia scelto di aumentare il prezzo dell’abbonamento per riuscire a risolvere la sua situazione economica. Ma siamo sicuri che gli abbonati accetteranno? Chissà.

SAMSUNG Galaxy Z Flip3 5G SM-F711B 17 cm (6.7") Doppia SIM...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
  • SAMSUNG Galaxy Z Flip3 5G SM-F711B 17 cm (6.7") Doppia SIM Android 11 USB Tipo-C 8 GB 128 GB 3300 mAh Nero

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button