fbpx
NewsVideogiochi

The Siege and the Sandfox è una nuova avventura in 16-bit in uscita nel 2023

Annunciato ufficialmente oggi dal publisher Koch Media e dallo sviluppatore indipendente Cardboard Sword, The Siege and the Sandfox sarà il primo titolo della software house britannica. Il gioco sarà un platform in 2D a 16 bit, in stile stealth metroidvania (Stealthvania), ed arriverà su PC nel 2023.

“Siamo estremamente entusiasti di lanciare il nostro gioco di debutto con l’aiuto di Koch Media.” ha dichiarato Olly Bennett, CEO di Cardboard Sword.“Questo progetto è un’appassionata combinazione di stealth e giochi dell’era a 16 bit, portato nel mondo moderno con splendide tecniche ed effetti visivi. Volevamo creare qualcosa di nuovo ma nostalgico e Koch ci ha aiutato a realizzarlo.”

Il trailer di annuncio di The Siege and the Sandfox

Dal trailer intuiamo che il nuovo videogame sarà caratterizzato da elementi parkour in un mondo platform in 2D, con presenza di meccaniche stealth. I giocatori potranno esplorare un maestoso reale, che cela antiche prigioni in un regno sotto assedio, indossando il mantello del leggendario Sandfox.  

La furtività sarà quindi essenziale per sfuggire ai nemici, per coglierli di sorpresa o semplicemente sgusciando via dalla loro vista. Sarà possibile correre, saltare, scivolare, oscillare con l’asta e molto altro, mentre ci si avventura in un mondo di gioco costellato da oggetti e attrezzature da sbloccare, accedendo a luoghi apparentemente inaccessibili.

Il gameplay è infatti caratterizzato dall’esplorazione espansiva, e non necessariamente lineare rispetto al mondo di gioco. L’utilizzo di Unreal Engine 4, ben si mescola ad una componente artistica dal gusto decisamente retrò. Una miscela in 16 bit impreziosita dai personaggi che caratterizzano il mondo di gioco e dal sistema musicale basato sul gameplay, che crea tensione ed sottolinea il pericolo.

The Siege and the Sandfox uscirà nel 2023, ma è già possibile inserirlo in Wishlist su Steam, Epic Store, GOG e Humble.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

In un’altra notizia Snapchat ha appena lanciato il suo primo mini-gioco in realtà aumentata: si chiama Ghost Phone.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button