fbpx
CulturaNews

Mark Zuckerberg visita virtualmente il Mausoleo di Augusto

Il sito archeologico ha riaperto dopo quattordici anni di chiusura

Il Mausoleo di Augusto a Roma ha riaperto dopo quattordici anni di chiusura e un intervento di restauro. Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che non ha certo bisogno di presentazioni, ha visitato il sito in modalità virtuale insieme al partner Tim, e ha postato il video sul suo profilo.

Mark Zuckerberg visita il Mausoleo di Augusto tramite la realtà virtuale

Il Mausoleo di Augusto riapre a Roma dopo il suo restauro e quattordici anni di chiusura. Un visitatore speciale ha esplorato il sito archeologico, Mark Zuckerberg, utilizzando il visore Oculus per la realtà virtuale. Ha postato poi il video dell’esperienza sul suo profilo, commentando “è stato davvero meraviglioso”.

Virginia Raggi, sindaco di Roma, con l’occasione ha scritto sui social: “Mark Zuckerberg hai visto che meraviglia il Mausoleo di Augusto? Noi italiani siamo orgogliosi di averlo restituito al mondo intero. Con la realtà virtuale è bellissimo ma non immagini dal vivo che meraviglia! Ti aspettiamo a Roma per visitarlo! See you soon.”

Come anticipato, il fondatore di Facebook ha utilizzato il visore Oculus per poter visitare virtualmente il Mausoleo di Augusto a Roma. Il tutto comodamente dal suo ufficio a Menlo Park, mentre a Roma erano connessi l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi, e il presidente Salvatore Rossi.

oculus - mausoleo di augusto

I visori Oculus, sviluppati dal ramo di Facebook che produce i prodotti dedicati alla VR, consentono di immergersi in un mondo virtuale. Tra i prodotti del brand troviamo Oculus Quest 2, un sistema VR all-in-one, senza cavi e dotato di un processore ultrarapido e grafica all’avanguardia che consente di giocare, fruire di contenuti multimediali, eventi live e allenarsi. Grazie all’ultimo aggiornamento software, ora è possibile giocare su Oculus Quest 2 tramite il PC in modalità wireless con Air Link.

Oculus Quest 2, Visore VR all-in-one, da 64 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...
Source
Corriere

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button