Tra i tanti progetti di Elon Musk per il futuro del “suo” social network, Twitter, ci sarebbe anche il lancio di una criptovaluta, denominata Twitter Coin. Il progetto è stato anticipato in rete da un presunto logo ma, al momento, non trova ancora conferma ufficiale. Ecco i dettagli:
Elon Musk pronto a lanciare Twitter Coin?
Il logo di Twitter Coin è stato svelato dalla leaker Jane Manchun Wong che, nelle ore successive il leak, ha prima reso privato il post e poi cancellato tutti i suoi account social. Al momento, quindi, non si hanno notizie più precise in merito al progetto del nuovo token di Twitter. Di certo, la cancellazione degli account da parte della leaker appare quanto mai insolita, soprattutto considerando il suo recente leak.
In ogni caso, l’attenzione verso i pagamenti di Twitter è un aspetto oramai certo per il futuro del social. Lo stesso Elon Musk ha anticipato la volontà di introdurre pagamenti in Twitter con l’obiettivo di rendere sempre di più il social una “super app” sul modello di analoghi servizi cinesi. Ne sapremo di più, di certo, nel corso dei prossimi mesi.
Il lancio di Twitter Coin potrebbe condizionare anche il futuro di altri token. Tanti investitori, in questo momento, sono alla finestra e attendono novità sulla questione.
- Burgess, Jean (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!