fbpx
NewsTech

Elon Musk vuole rivoluzionare i DM di Twitter introducendo messaggi vocali e crittografia

Dopo le polemiche, i licenziamenti e la massiccia migrazione (di dipendenti prima e di iscritti poi), Elon Musk prova a riorganizzarsi. Il patron di Tesla starebbe pensando ad una piccola rivoluzione nella chat di Twitter (i DM, direct messages), introducendo messaggi vocali, videochat e persino la crittografia end-to-end.

The Verge riferisce che durante un recente meeting con lo staff di Twitter (o quel che ne rimane) Musk abbia disegnato le linee guida per il futuro di Twitter e del suo sistema di messaggistica.

La priorità, per il CEO di Tesla, sarebbe la sicurezza delle chat private. Musk ha affermato di aver già avviato una collaborazione con Moxie Marlinspike, creatore dell’app di messaggistica Signal, per introdurre la crittografia end-to-end anche nei DM di Twitter.

I messaggi crittografati sono ormai quasi uno standard nelle applicazioni di chat, essendo utilizzati da WhatsApp e Telegram. La crittografia impedisce a eventuali terzi, piattaforma compresa, di leggere i messaggi privati tra due utenti. Signal è una delle app che per prima ha implementato la crittografia end-to-end.

Twitter 2.0: i DM avranno messaggi vocali, video e crittografia

Oltre alla sicurezza, Musk ritiene che i DM di Twitter siano poco appetibili. In effetti le chat sulla piattaforma sono abbastanza statiche, sebbene permettano l’invio di GIF e contenuti multimediali. Manca tuttavia un supporto per i messaggi vocali e non è possibile avviare videochat. Due funzionalità, anche queste, che sono diventate abbastanza uno standard sulle piattaforme social.

Durante l’incontro – sempre secondo The Verge – Musk avrebbe espresso la volontà di introdurre messaggi vocali e video anche nei DM di Twitter. Basterà per recuperare il gli utenti persi?

Evil Genius 2: World Domination (PS5)
  • Evil Genius 2 è un costruttore satirico di tane spy-fi, in cui i giocatori prendono il controllo di un Genio del Male e...
  • Quando è così bello essere cattivi, le Forze di Giustizia non hanno alcuna possibilità!
  • Costruisci la tua tana malvagia unica e operazione di copertura, Addestra una forza di servitori criminali, difendi la...

Nel frattempo anche il re del fumetto Milo Manara ha mosso una piccola critica a Elon Musk, reo di aver utilizzato senza permesso una delle sue illustrazioni. Le parole di Manara sono state: “Vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: ‘Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò mai più…’ Che ne dite se gli faccio causa, chiedendogli 44Bn di $ di risarcimento? Così potrei ricomprare Twitter e ridarlo in gestione a qualcun altro!”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button