fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter down per migliaia di utenti, Musk: “a me funziona”

Problemi a livello globale, soprattutto per gli utenti desktop

Nella giornata di ieri migliaia di utenti hanno riscontrato problemi nell’accedere a Twitter, specialmente dal browser sul desktop. E mentre le discussioni su “Twitter Down” diventavano trending, Elon Musk ha risposto semplicemente “a me funziona”.

Twitter down per tantissimi utenti, ma funziona per Musk

Secondo il sito Downdetector, il problema di accesso a Twitter inizia alle 19.13 con orario della costa orientale degli Stati Uniti, l’una di notte in Italia. Oltre diecimila utenti hanno riportato il problema sulla piattaforma, in tutto il mondo: cercando di accedere, trovavano solo la scritta “Qualcosa è andato storto. Riproviamo”.

Il problema sembra esteso in tutto in tutto il mondo, con down intermittenti. E sebbene Downdetector segnali problemi soprattutto dal desktop, altri servizi come Netblocks hanno riportato difficoltà d’accesso anche da mobile.

Twitter pagamento

Twitter non ha più un ufficio stampa da quando Musk ha preso il controllo della società, quindi non commentato ufficialmente i problemi. Musk si è limitato a commentare a me funziona” in risposta alle lamentele degli utenti.

Ma forse in un altro tweet Musk ha svelato il problema: completati degli aggiornamenti backend dei server. Twitter non è mai stato così veloce”. Forse nell’implementare queste modifiche i tecnici hanno riavviato alcuni server, creando dei problemi di accesso. Anche se sembra strano che queste operazioni siano state fatte nel pomeriggio in America, dove la maggior parte degli utenti Twitter vive.

Sembra quindi che, al momento, Twitter e Musk non abbiano commenti ufficiali da fare riguardo al problema di accesso. Che sembra rientrato per la quasi totalità degli utenti.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNN

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button