Twitter ed il Ministero della Salute annunciano l’estensione della funzione di ricerca sul Covid-19 per gli account italiani. In questo modo, il social network punta ad offrire informazioni accurate sui vaccini, uno dei temi di maggiore attualità in questo momento e spesso al centro di fake news o di scarsa informazione.
Twitter e il Ministero della Salute puntano ad informare sui vaccini per il Covid-19
Da questa settimana, Twitter ha aggiornato il messaggio realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute italiano. Gli utenti italiani del social network, quando cercano informazioni in materia di Covid-19, potranno accedere con maggiore semplicità anche ad informazioni sui vaccini. In questo modo, sarà ancora più semplice trovare informazioni corrette, da fonti autorevoli e verificate, quando si cercano termini e hashtag collegati ai vaccini Covid-19.
La nuova versione del messaggio permetterà di visitare due differenti pagine del sito del Ministero della Salute. Gli utenti potranno ottenere informazioni generali sul Covid-19 e sui vaccini. In questo modo, il social network punta a diventare un canale per una “corretta informazione” sul tema. Ricordiamo che #COVID19 è stato l’hashtag più twittato a livello globale nel 2020.
Il commento del social network
Ronan Costello, Senior Public Publicy Manager di Twitter in Europa, ha dichiarato: “Da oggi, abbiamo aggiornato ed ampliato il messaggio che appare in cima ai risultati di ricerca degli utenti per fornire non solo informazioni sul COVID-19, ma anche aggiornamenti in materia di vaccini. Le persone che cercano termini relativi al Coronavirus e ai vaccini saranno così indirizzate alle pagine dedicate sul sito del Ministero della Salute”
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!