Twitter ha iniziato a testare una funzionalità che aggiunge delle etichette dedicate agli account bot, per il momento disponibili solo per un ristretto numero di programmatori. La scritta “Automated” aiuta a identificare gli account automatici, aiutando gli utenti a interagire.
Twitter testa le etichette per i bot
Gli account bot possono fornire diversi servizi interessanti su Twitter, così come su molte altre piattaforme. La stessa aziende segnala come possibili esempi “i bots che ti aiutano a trovare appuntamenti per la vaccinazione vicino a voi oppure un sistema di allerta per disastri ambientali”. Ma per semplificare la relazione con queste intelligenze artificiale, è meglio che gli utenti siano perfettamente consapevoli di trovarsi di fronte a un bot. “Quando questi account fanno sapere di essere automatizzati, avete una migliore comprensione del loro obiettivo quando interagite con loro“.
Per il momento, Twitter sta effettuando un test con un piccolo numero di sviluppatori ai quali ha chiesto di utilizzare le etichette per bot che hanno creato. Ma entro la fine dell’anno l’azienda pensa di implementare questa funzione per tutti gli sviluppatori. Originariamente questa funzione sarebbe dovuta arrivare a luglio ma l’azienda ha rallentato l’uscita.
Nell’ultimo periodo Twitter sta lanciando diverse nuove funzionalità, dimostrando quando il proprio team di sviluppo sia attivo. Una delle più recenti novità riguarda il fatto di trasformare gli account delle persone che purtroppo sono decedute in memoriali digitali per commemorare quella persona. Questa novità dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Ma tra le nuove funzioni c’è anche la recente aggiunta delle Communities, che sono visibili a tutti ma dove solo chi è invitato può interagire, e che vogliono raccogliere persone con interessi comuni. Twitter è davvero in fermento ultimamente: vi terremo informati.
- Film, giochi e musica prendono vita su un display fluido da 6,5" FHD+ a 120 Hz, supportato da un audio stereo...
- Cattura foto incredibilmente nitide in condizioni di scarsa illuminazione e video più fluidi con un sistema di...
- Scatta foto pronte per i social grazie a funzionalità intelligenti che ottimizzano automaticamente le immagini.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!