fbpx
NewsTech

Twitter, Facebook e Instagram down per migliaia di utenti

Gli utenti di Twitter, Facebook, Instagram e YouTube hanno riscontrano dei problemi mercoledì scorso con tutte queste piattaforme e contemporaneamente. Molti, addirittura, hanno perso l’accesso alle funzioni base.

I problemi presentati contemporaneamente sulle piattaforme più note: Twitter, Facebook e Instagram down

Mercoledì, ovvero ieri, è avvenuto un fatto insolito. Sulle principali piattaforme di intrattenimento, ovvero su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube si sono presentati dei problemi di funzionamento e il tutto contemporaneamente.

I primi rapporti sono venuti da Twitter, social in cui gli utenti hanno riferito di aver ricevuto un messaggio che diceva loro di aver raggiunto il loro “limite di tweet” per la giornata. In realtà, il social di Musk ha un limite di tweet giornaliero che ammonta a 2.400 tweet al giorno. Tuttavia, la maggior parte degli utenti non twitta così tanto. Quindi, l’aver ricevuto il messaggio di aver raggiunto il limite massimo del tweet significava ci fosse un errore derivante dal sistema.

Infatti, NetBlocks, un’organizzazione di sorveglianza che tiene traccia delle interruzioni del web in tutto il mondo, ha confermato mercoledì che Twitter stava riscontrando “interruzioni internazionali” che hanno avuto un impatto su una serie di sue funzionalità. Il social network ha rilasciato, poi, un breve messaggio in cui si scusa per l’inconveniente e che avrebbero fatto di tutto per risolvere il problema.

Anche su Facebook e Instagram, sempre mercoledì, gli utenti hanno riscontrato alcuni problemi: erano impossibilitati a pubblicare stories e ad accendere a Messenger.

Twitter, Facebook e Instagram down per migliaia di utenti

SMS 30 anni 1
Phone addiction, addict couple sitting on the bench and looking on smartphones, social addicted people

Infine, alcune persone hanno riferito di non essere riusciti ad aprire normalmente la homepage di YouTube. Compariva ripetutamente il messaggio: “Qualcosa è andato storto. Per favore, riprova di nuovo”. Ovviamente, anche la piattaforma di video ha accolto i reclami e ha affermato di mettersi subito a lavoro per risolvere il disagio.

Quando le persone si sono rese conte che le principali piattaforme del web al mondo stavano avendo dei problemi contemporaneamente, Twitter si è animato di meme e teorie di complotto.

Non si sa bene cosa sia successo e se sia solo un caso che tutte le piattaforme web principali abbiano avuto un collasso nello stesso momento.

HP Laptop 15s-eq3001sl, AMD Ryzen 5 5625U, RAM 8 GB, SSD 512...
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con Windows 11 Home che include strumenti facili da usare per ottimizzare lo spazio sullo...
  • PROCESSORE: AMD Ryzen 5 5625U, a basso consumo energetico; raggiunge una velocità fino a 4,3GHz di frequenza di boost,...
  • DESIGN: Chassis color argento, Tastiera in plastica riciclata e potenzialmente destinata agli oceani, HDMI 1.4b,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button