fbpx
NewsTech

TikTok, video più lunghi fino a 15 minuti

Il social cinese annuncia un'importante novità.

TikTok ha lanciato un’altra novità per quanto riguarda la durata dei suoi video. Secondo quanto affermato dai social network dell’esperto di tech, Matt Navarra, la piattaforma di video brevi cambia e introduce qualcosa di nuovo: i video potranno durare fino a 15 minuti.

I video di TikTok dureranno fino a 15 minuti: i pro

Qualche tempo fa, TikTok aveva dichiarato il lancio del limite fissato dei video che arrivava a 10 minuti. Adesso, questo limite viene spostato un po’ più in là, fino ad arrivare a ben 15 minuti. Per ora, pare che si tratti di un test che riguarda solo alcuni account selezionati della piattaforma social. Se dovesse avere risposte positive, la possibilità di caricare video fino a 15 minuti sarà estesa a tutti a livello mondiale.

Il cambiamento della durata dei video che arriva fino a 15 minuti è vista in maniera molto positiva dagli utenti di TikTok. Perché? Questa novità permette di sfruttare video più lunghi e inserire un maggior numero di annunci pubblicitari e incrementare, di conseguenza, i guadagni.

Psg – Milan Mercoledì ore 21:00 GRATIS su Prime Video, 30 giorni disdire!

I video di TikTok dureranno fino a 15 minuti: i contro

In realtà, il fatto che un video del social cinese possa durare 15 minuti, ovvero così tanto, potrebbe far storcere il naso agli utenti. Se da una parte i content creators hanno possibilità di esprimersi maggiormente, dall’altra chi “subisce” i contenuti così lunghi rischia di non apprezzarli abbastanza. Soprattutto perché stiamo parlando di TikTok, un social network nato per la presenza dei contenuti brevi dalla fruibilità immediata.

tiktok policy

Altri cambiamenti di TikTok

TikTok sta cercando di ridurre la diffusione di contenuti che promuovono un’alimentazione scorretta. “Stiamo apportando questo cambiamento, in consultazione con esperti di disturbi alimentari, ricercatori e medici, poiché comprendiamo che le persone possono lottare con schemi e comportamenti alimentari malsani senza avere una diagnosi di disturbo alimentare“.

Così TikTok ha annunciato che comincerà a rimuovere tutti quei contenuti che promuovono il digiuno intermittente, o l’allenamento intensivo. Allo stesso modo, pare che tratterà in un modo del tutto nuovo i contenuti che promuovono il suicidio. E cercherà di gestire al meglio la pericolosa questione delle challenge. Anzi, oltre ad aggiungere maggiori dettagli alla policy delle sfide online, l’App di TikTok rilascerà una serie di video in cui i creator spiegheranno agli utenti come valutare i contenuti in cui si imbattono.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Rosa
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wired

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button