fbpx
NewsSoftwareTech

Ora potete twittare in 4K

Twitter finalmente permette di pubblicare immagini in 4K sia su Android che iOS

Twitter diventa finalmente in alta definizione: l’ultimo aggiornamento permette di caricare immagini e fotografie in 4K anche da iOS e Android. La versione web del social network ha già la possibilità di caricare immagini con risoluzione elevata, ma considerando il largo uso dell’applicazione mobile, i vostri feed stanno per diventare molto più vividi.

Twitter supporta le immagini in 4K anche da mobile

L’azienda ha iniziato a testare la possibilità di caricare immagini in 4K anche dallo smartphone già all’inizio dell’anno. I test sono andati a buon fine, perché da oggi la nuova funzione dovrebbe arrivare gradualmente su tutti i dispositivi. Sul sito web potete già caricare immagini con risoluzione fino a 4096×4096, mentre sull’app Android e iOS il limite era di 2048×2048.

La funzione non rivoluziona necessariamente il social network come altre novità che Twitter ha in serbo, come per esempio l’arrivo delle stanze audio per gli utenti (si parla persino di un possibile acquisto di Clubhouse). Ma permette per esempio ai fotografi di pubblicizzare il proprio lavoro, agli influencer di offrire scatti migliori e ai meme di essere più vividi e lucenti che mai.

Come attivare la nuova funzione

Per abilitare il caricamento di immagini in 4K anche da app iOS e Android, andate nel menu impostazioni di Twitter. Nella sezione Utilizzo dei dati spuntate “Immagini in alta risoluzione” per vedere fotografie in 4K nei feed e “Caricamento di immagini in 4K” per poterle twittare. Potete scegliere di farlo solo quando siete collegati al WiFi, se avete una connessione limitata.

twitter immagini foto in 4k

Sulla maggior parte degli smartphone la differenza non sarà abissale ma se avete un dispositivo top di gamma con un grande schermo di ultima generazione, perché non sfruttarlo al massimo?

OffertaBestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 Pro Max (256GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button