Site icon Techprincess

Twitter, chi arriva e chi va: tornano Kanye West e Donald Trump, addio per Phil Schiller

Twitter, chi arriva e chi va: tornano Kanye West e Donald Trump, addio per Phil Schiller thumbnail

Con l’inizio della nuova settimana, una nuova ondata di polemiche si abbatte sulla piattaforma social di Elon Musk. Dopo aver annunciato il controverso ripristino dell’account di Donald Trump – sospeso a seguito dei fatti di Capital Hill –  e di Jordan Peterson, Twitter ha visto un altro ritorno: quello di Kanye West.

Il rapper, che da circa un anno ha legalmente cambiato nome in Ye, è tornato a twittare ieri (domenica 20 novembre) dopo circa un mese di assenza. Il ritorno di West è stato accompagnato da un post di bentornato dello stesso Elon Musk, il quale ha scritto: “Non distruggere ciò che odi. Salva ciò che ami”.

Kanye West è tornato su Twitter

Ye era stato bannato da Twitter lo scorso 4 novembre a seguito di alcuni post antisemiti. Dichiarazioni che gli avevano causato non pochi problemi con i vari brand, i quali avevano preso le distanze dal rapper. Anche Facebook e Instagram avevano deciso di bloccare gli account di Ye.

A seguito dal blocco di Twitter, Facebook e Instagram, Kanye West aveva acquistato Parler, piattaforma social cara a Donald Trump e popolata da utenti della destra americana più sovversiva.

Nonostante i clamorosi ritorni però, continua l’esodo di quanti proprio non riescono più a tollerare le politiche di Elon Musk. Phil Schiller ad esempio, responsabile degli eventi Apple e dell’App Store, ha disattivato il proprio account Twitter a seguito dei recenti sviluppi sulla piattaforma.

Schiller usava spesso il suo account per promuovere nuovi prodotti, servizi, software e iniziative Apple, oltre che per interagire con i clienti. L’account aveva oltre 200.000 follower ed è stato creato nel novembre 2008.

Prosegue l’esodo di celebrità dal social azzurro

Schiller è solo l’ultimo di una lunga lista di nomi che hanno annunciato l’addio al social del cinguettìo. Prima di lui avevano partecipato al boicottaggio anche Amber Heard (attrice), Ken Olin (produttore di This Is Us), Shonda Rhimes (sceneggiatrice di Grey’s Anatomy), Téa Leoni (attrice principalmente nota per la serie TV Madam Secretary), Sara Bareilles (attrice principalmente nota per Waitress The Musical), Alex Winter (attore principalmente noto per la serie TV Bill e Ted), Mick Foley (ex wrestler WWE e scrittore), Ellen Pompeo (attrice principalmente nota per Grey’s Anatomy), David Dastmalchian (attore in Il Cavaliere Oscuro e The Suicide Squad), Gigi Hadid (top model), Whoopi Goldberg (attrice, conduttrice e personaggio televisivo) e tanti altri.

Persino Super Mario aveva fatto “il dito medio” a Twitter per circa due ore.

Lo scorso weekend gli utenti avevano spinto l’hashtag #RIPTwitter, diventato primo in tendenze su Twitter per oltre un giorno.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version