fbpx
CulturaMusicaPersonaggiTech

Kanye West acquisterà Parler, il social network che ha favorito l’ascesa di Donald Trump

Altro giorno, altra polemica riguardante Kanye West, che oggi ha trovato un accordo per l’acquisizione di Parler, social network americano particolarmente amato dalla destra statunitense. La piattaforma, che ha giocato un ruolo importante nella campagna elettorale di Donald Trump, è composta in larga parte di utenti che sostengono la teoria complottista di QAnon

L’attuale proprietà della piattaforma ha confermato che l’acquisizione sarà ufficializzata entro la fine dell’anno. Tuttavia non si conoscono i dettagli economici dell’accordo.

Kanye West su Parler: “Dobbiamo preservare il diritto di esprimerci liberamente”

Il rapper – che dal 2021 ha legalmente cambiato nome in – si è sempre detto un forte sostenitore della politica conservatrice di Donald Trump. Non stupisce quindi il suo interesse nell’acquisizione del social network che, più di tutti, ha favorito l’ascesa politica dell’ex Presidente US. Parler, in un momento storico in cui i social network bandivano le esternazioni di Trump, ha giocato un ruolo importantissimo nei fatti di Capitol Hill, quando i sostenitori del Tycoon assaltarono il Congresso Statunitense.

A seguito di questi avvenimenti Twitter e Facebook presero provvedimenti forti nei confronti di Donald Trump. Contestualmente Apple e Google rimossero immediatamente Parler dai propri store digitali. L’app è poi tornata disponibile per il download, anche se ridimensionata nei contenuti che è possibile pubblicare.

Nel commentare l’avvenuto accordo Yè ha affermato che “in un mondo in cui le opinioni conservatrici sono considerate controverse, dobbiamo preservare il diritto di poterci esprimere liberamente”.

Giradischi in vinile Bluetooth con altoparlanti integrati e...
  • Ingresso wireless, connessione USB e uscita RCA: altoparlanti stereo integrati, con tecnologia wireless, ascolta...
  • 【3 velocità e 3 dimensioni record】Supporta 3 velocità di ascolto (33-1/3, 45 e 78 giri/min) e 3 dimensioni di...
  • 【Giradischi e assorbimento degli urti a cinghia】La base per giradischi dotata di design a molla e a cinghia assorbe...

Proprio settimana scorsa Kanye West è stato bloccato da Twitter per un post antisemita. A marzo il rapper era stato bloccato anche da Instagram per accuse di “incitamente all’odio”. Infine a febbraio, per la release di Donda 2, l’artista aveva lanciato un costosissimo lettore audio in grado di leggere gli Stem del disco: lo Stem Player.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button