fbpx
NewsTech

Twitter Spaces ora è disponibile per tutti gli utenti, ma a una condizione

Per poter ospitare uno spazio su Twitter bisogna rispettare un requisito

Spaces, la funzione di Twitter molto simile a Clubhouse, ha iniziato la sua distribuzione le settimane scorse a pochi account. L’azienda, nelle ultime ore, ha annunciato che ora chiunque su Android e iOS potrà hostare una stanza in Spaces, ma a una strana condizione.

Twitter Spaces è ora disponibile per quasi tutti gli utenti

Twitter ha annunciato che ora Spaces sarà disponibile a molti più utenti. Di fatto, qualsiasi persona ora potrà avviare una chat audio da Android oppure iOS. Ma a patto che l’utente abbia almeno 600 follower. Una scelta un po’ strana considerando che Twitter vuole far utilizzare a più persone possibile la nuova funzionalità.

twitter spaces
Photo Credits: Twitter

Se non si è abbastanza popolari, quindi con meno di 600 follower, si può ugualmente partecipare alle chat vocali di altri utenti e addirittura parlare, se abilitati dall’host. Infatti il proprietario della stanza può decidere chi può parlare, scegliendo tra “Tutti”, “Chi segui”, “Solo gli utenti che inviti a partecipare attivamente”. L’host può invitare altri oratori oppure trasformare un ascoltatore in oratore, oltre ovviamente ad avere i permessi per mutare gli altri speaker o rimuovere gli utenti indesiderati. In una chatroom possono parlare fino a 11 persone, incluso il proprietario della stanza.

Gli “spazi”, come li chiama Twitter, sono un nuovo modo per poter effettuare delle conversazioni audio in diretta sulla piattaforma dell’azienda. La nuova funzionalità segue la scia di Clubhouse, che ha spopolato negli ultimi mesi ma che è ancora disponibile solo per gli utenti iOS. Twitter Spaces, inoltre, offre anche i sottotitoli automatici per gli utenti non udenti o con problemi di udito. Secondo un recente post nel blog ufficiale, saranno in arrivo ulteriori miglioramenti per i sottotitoli e altre funzionalità dedicate all’accessibilità.

Twitter Spaces è disponibile all’interno dell’applicazione Twitter su Android e iOS. Quando una persona seguita avvia una chat vocale con Spaces, comparirà una bolla viola nella parte superiore della schermata, sulla timeline.

Offerta
Samsung Galaxy M11, Smartphone, Display 6.4" HD+ TFT, 3...
  • Dispone di una batteria di lunga durata da 5.000 mAh e della Ricarica Rapida da 15 W, per trascorrere più tempo a...
  • Il display Infinity-O da 6.4" HD+ e l’audio Dolby Atmos assicurano un’esperienza coinvolgente quando giochi, guardi...
  • Dotato di un processore Octa Core 1.8 GHz e 3GB di RAM, memoria interna espandibile fino a 512 GB, è possibile anche...
Source
AndroidPolice

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button