fbpx
NewsTech

Twitter rende disponibile per tutti la registrazione di Spaces

Finalmente la piattaforma rende la funzione disponibile per tutti

Proprio lo scorso anno è stata resa disponibile la registrazione delle sessioni di Twitter Spaces per un gruppo ristretto di utenti, rendendo la funzione incredibilmente appetibile. E ora la piattaforma ha finalmente deciso di renderla disponibile per tutti, incontrando così il volere del suo pubblico. Proprio ieri, infatti, l’accoun Twitter Support ha dato la notizia: tutti gli host vedranno il pulsante “Registra Spaces” nell’App per iOS e Android.

Twitter Spaces: tutti gli utenti potranno registrare le sessioni

Come anticipato, Twitter ha reso il pulsante “Registra Spaces” disponibile per tutti gli utenti della piattaforma. Basterà toccarlo, quindi, per registrare l’intera sessione e permettere a chiunque interessato di riascoltarla. In questo modo, anche gli utenti che non sono riusciti a partecipare allo Spaces avranno modo di sapere cosa si sono persi. Il solo dettaglio che forse può non piacere è il fatto che le registrazioni saranno disponibili soltanto per 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione. Trascorso questo periodo, le registrazioni delle sessioni vengono automaticamente eliminate dalla piattaforma.

C’è però un altro dettaglio interessante per gli organizzatori di Spaces: chiunque volesse eliminare una registrazione prima dei 30 giorni potrà farlo in totale autonomia. Insomma, finalmente la funzione viene resa disponibile per tutti, seppur con qualche limitazione. Da quello che sappiamo, infatti, non sarà possibile registrare le sessioni di Twitter Spaces dal PC. D’altronde, la piattaforma stessa consente di partecipare soltanto come ascoltatore se ci si collega da web. Ma poco conta. Quello che ci interessa, infatti, è che finalmente tutti avremmo modo di registrare le nostre sessioni di Spaces. Anche noi, insomma, saremmo tra gli eletti che hanno accesso alla funzionalità. Come tutti, d’altronde. Pronti a registrare le vostre sessioni preferite per riascoltarle quando volete?

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button