fbpx
CulturaMusicaNewsTech

Le impressionanti immagini della residency degli U2 allo Sphere di Las Vegas

Gli americani, si sa, fanno a gara a chi fa le cose più in grande. E quando si tratta di fare le cose in grande è difficile competere con Las Vegas. Lo dimostra quanto sta accadendo allo Sphere, dove gli U2 stanno tenendo una serie di concerti decisamente fuori dal comune.

Del resto la città del peccato, che custodisce i segreti dei visitatori al motto di “quel che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”, ha introdotto l’universo musicale al concetto di residency: artisti che per periodo di tempo si esibiscono solo nello stesso luogo. Il pensiero va immediatamente ad Elvis, che trascorse l’ultimo periodo della sua carriera nella torre d’avorio dell’International Hotel, dove ogni sera si esibiva.

Potremmo definirlo un tour al contrario: l’artista resta in un luogo, tutto il mondo va a vederlo. È esattamente ciò che stanno facendo in queste settimane Bono Vox e soci, seppur senza il batterista Larry Mullen fermo per problemi di salute, esibendosi in quella che viene definita “la struttura sferica più grande al mondo”. 

Lo Sphere è il LED più grande al mondo

I numeri? Lo Sphere è alto 112 metri e largo 157, con ben 1,2 milioni di LED che trasmettono immagini tridimensionali in altissima definizione su una superficie di 54mila metri quadri. È, in effetti, il LED più grande al mondo. Il costo? Circa 2,3 miliardi di dollari.

Gli U2 terranno allo Sphere un totale di 25 concerti, tra il 29 settembre e il 16 dicembre 2023. Ogni data ospiterà 18,600 spettatori provenienti da tutto il mondo. I biglietti per la prima parte della residency sono già tutti sold-out, mentre i restanti arrivano a costare più di 1300 dollari.

Ascolta gli U2 su Amazon Music con 3 mesi d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Tra le celebrità in platea alla prima del 29 settembre anche Sir Paul McCartney, omaggiato dagli U2 con una serie di cover dei Beatles. Tra queste Blackbird, Love Me Do e Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

Le immagini degli U2 allo Sphere di Las Vegas

Offerta
Songs Of Surrender (4CD Super Deluxe Collector’s Edition -...
  • cd e vinili, musica, distribuito da universal music italia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button