fbpx
NewsTech

Novità Uber: prenotare una corsa per qualcun altro è possibile grazie all’opzione Guest Ride

A partire da oggi, gli utenti possono utilizzare l’app Uber per richiedere una corsa Uber Black grazie all’opzione Guest Ride per un amico o un familiare. Il titolare dell’account può seguire lo stato del viaggio nella propria app, mentre l’utente ospite riceve tutte le informazioni tramite messaggi di testo. Come di consueto, il pagamento avviene in modo sicuro tramite l’app con il metodo di pagamento selezionato dal titolare del conto.

Guest Ride, la nuova opzione di Uber

Il nostro team è alla continua ricerca di nuove funzionalità in grado di rendere sempre più piacevole e utile l’esperienza d’uso degli utenti della nostra app”, commenta Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Da oggi questa funzione renderà possibile per gli utenti di richiedere una corsa Uber Black a favore dei loro ospiti, anche se quest’ultimi non sono in possesso o registrati all’applicazione registrati all’applicazione, un aspetto decisamente non secondario che aumenta le potenzialità di utilizzo potenzialmente a tutti”.

guest ride uber 3

Come funziona?

Per ordinare una corsa Guest Ride a favore di qualcun altro, basta semplicemente inserire il nome e il numero di telefono del vostro ospite, il quale riceverà un messaggio di testo con il nome dell’autista, i dettagli dell’auto, il numero di targa e i dettagli di contatto, in modo che possa essere sicuro di trovare l’autista e salire sull’auto corretta. Allo stesso tempo, l’autista partner riceverà il nome dell’utente ospite, in modo che anche lui sia sicuro di accogliere il cliente giusto.

L’utente ospite e l’autista possono facilmente comunicare senza il coinvolgimento del titolare del conto, tramite messaggi di testo o telefono. Come per un viaggio Uber Black normale, le informazioni di contatto dell’utente ospite rimangono anonime e non saranno mai accessibili al conducente e viceversa.

In questo modo viene garantita la privacy del conducente e del passeggero. La funzione è disponibile per gli utenti in Italia a partire da oggi e tutti i gli utenti vedranno comparire questa funzione nella loro app.

Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button