fbpx
All'apertoLifestyleNewsViaggi

Estate 2021: Uber propone tariffe speciali per le principali città italiane

In occasione della calda estate 2021, periodo di ripartenza dopo il difficile anno appena trascorso, Uber propone speciali tariffe su tutto il territorio nazionale. A Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli i cittadini e turisti potranno raggiungere i luoghi simbolo dell’estate a tariffe speciali e in tutta sicurezza.

Estate 2021: la stagione della ripartenza

L’estate 2021 si appresta ad essere quella della ripartenza dopo il difficile anno e mezzo appena trascorso. Una ripartenza che consiste soprattutto nella possibilità di riprendere a viaggiare. Lo dimostrano anche i dati raccolti dall’Osservatorio Uber su mobilità e turismo, in uno studio condotto tra maggio e giugno 2021. In questo periodo Uber ha registrato una crescita media del 106% a livello nazionale delle corse effettuate da utenti stranieri in Italia (+118% per gli utenti attivi nel nostro paese). Nelle città di Roma, Bologna e Torino le corse sono quasi il doppio, mentre per Napoli si sono addirittura quadruplicate. Milano ha registrato un positivissimo +71%, dato che fa riferimento principalmente ai viaggi di lavoro. Dati che non sconvolgono più di tanto, visto il periodo fortemente caratterizzato dal turismo interno.

L’iniziativa Uber Summer

Per agevolare ancor di più gli spostamenti, siano essi per lavoro o per svago, Uber lancia la Uber Summer. Questa partirà dal 13 luglio e durerà fino al 5 settembre 2021. Le città interessate sono Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna, e gli utenti potranno approfittare di una speciale tariffa scontata del 25% da e per queste destinazioni. Insomma un modo di viaggiare non solo economico, ma anche sicuro, per visitare o spostarsi nei principali capoluoghi d’Italia.

A tal proposito Uber Italia ha selezionato dei luoghi simbolo da visitare per ogni capoluogo per l’estate 2021. Ecco la lista:

Milano: BAM Biblioteca degli Alberi, Idroscalo e City Life

Torino: Parco del Valentino, Parco Pubblico Pellerina e Parco della Tesoreria

Bologna: I Giardini Margherita

Roma: Villa Borghese, Villa Ada e Ostia

Napoli: Scoglione di Marechiaro, Gaiola e Pontile di Bagnoli

Come utilizzare Uber Summer per l’estate 2021

Per accedere a Uber Summer basterà aprire l’app di Uber e inserire il codice UBERSUMMER2021. A questo punto basterà selezionare una delle destinazioni per le quali la promozione è attiva. Una volta ottenuto il prezzo finale scontato (del 25%) basterà confermare la corsa e ripetere la procedura in caso di viaggio di ritorno. Uber Summer non è solo conveniente, ma anche estremamente sicuro. Questo grazie al protocollo di sicurezza Porta a Porta che opera nel pieno rispetto di tutte le misure anti contagio. Un processo che comprende anche step digitali, come il Mass verification che va effettuato a mezzo videocamera sull’app del servizio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button