fbpx
AutoMotori

Una customer experience migliorata per il BMW Roma Urban Store

Lo showroom BMW, sito in via Barberini, presenta un design rinnovato ed una nuova tecnologia per migliorare la customer experience.

BMW Roma Urban Store presenta una nuova customer experience

Una fase di transizione per il BMW Group, sempre più impegnato nella trasformazione tecnologica per la sostenibilità circolare. La mission principale resta quella di concentrare i propri sforzi verso la propulsione elettrica. Nel farlo però, il Gruppo mira anche a migliorare la propria user experience all’interno degli showroom.

Ecco quindi che, all’interno del BMW Roma di Via Barberini, nasce ufficialmente l’Urban Store del brand. Trattasi di un progetto pilota a livello mondiale improntato ad un’evoluzione del rapporto con il cliente. Il tutto convoglia in un approccio molto più focalizzato sulla customer experience.

Lo store è anche il primo caso al mondo di utilizzo del nuovo logo BMW nelle insegne esterne. In esclusiva per lo Urban Store di via Barberini, sono state implementate numerose soluzioni digitali avanzate. Tra queste troviamo ledwall di grandi dimensioni, video-band, proiezioni a 360°.

Urban Store riassume al meglio  la determinazione da parte del BMW Group di offrire un’esperienza omnicanale che integri il digitale (per la parte di ricerca delle informazioni o anche il primo contatto) e la relazione umana (l’esperienza diretta, la spiegazione del prodotto e il test drive). Per questo motivo nella strategia dell’azienda c’è la ricerca costante di momenti da condividere con i clienti, dove trasmettere la passione e il legame con il marchio.

Tre le linee guida troviamo centralità del cliente, la sostenibilità ed esperienza di brand. In questo modo il BMW Group si proietta verso il futuro del retail in campo automobilistico: dall’accoglienza alla consegna della vettura, il Brand si esprime in un processo integrato, fatto di suggestioni, persone e processi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button