fbpx
AutoMotori

Una customer experience migliorata per il BMW Roma Urban Store

Lo showroom BMW, sito in via Barberini, presenta un design rinnovato ed una nuova tecnologia per migliorare la customer experience.

BMW Roma Urban Store presenta una nuova customer experience

Una fase di transizione per il BMW Group, sempre più impegnato nella trasformazione tecnologica per la sostenibilità circolare. La mission principale resta quella di concentrare i propri sforzi verso la propulsione elettrica. Nel farlo però, il Gruppo mira anche a migliorare la propria user experience all’interno degli showroom.

Ecco quindi che, all’interno del BMW Roma di Via Barberini, nasce ufficialmente l’Urban Store del brand. Trattasi di un progetto pilota a livello mondiale improntato ad un’evoluzione del rapporto con il cliente. Il tutto convoglia in un approccio molto più focalizzato sulla customer experience.

Lo store è anche il primo caso al mondo di utilizzo del nuovo logo BMW nelle insegne esterne. In esclusiva per lo Urban Store di via Barberini, sono state implementate numerose soluzioni digitali avanzate. Tra queste troviamo ledwall di grandi dimensioni, video-band, proiezioni a 360°.

Urban Store riassume al meglio  la determinazione da parte del BMW Group di offrire un’esperienza omnicanale che integri il digitale (per la parte di ricerca delle informazioni o anche il primo contatto) e la relazione umana (l’esperienza diretta, la spiegazione del prodotto e il test drive). Per questo motivo nella strategia dell’azienda c’è la ricerca costante di momenti da condividere con i clienti, dove trasmettere la passione e il legame con il marchio.

Tre le linee guida troviamo centralità del cliente, la sostenibilità ed esperienza di brand. In questo modo il BMW Group si proietta verso il futuro del retail in campo automobilistico: dall’accoglienza alla consegna della vettura, il Brand si esprime in un processo integrato, fatto di suggestioni, persone e processi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button