fbpx
AttualitàNews

Uncharted: ecco il primo trailer del film

Ci siamo, Sony ha finalmente alzato il sipario sul trailer del film di Uncharted, che è stato pubblicato poche ore fa sull’account YouTube ufficiale di Sony Pictures Italia. Nel filmato di circa due minuti possiamo vedere Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake, alle prese con una nuova caccia al tesoro piena di riferimenti alla saga videoludica dalla quale si ispira.

Uncharted il film: disponibile il trailer ufficiale

Il trailer del film, purtroppo, non ha rivelato la data d’uscita italiana della pellicola, che per il momento rimane fissata ad un generico febbraio 2022. Immaginiamo però che il film dovrebbe approdare nelle nostre sale verso la fine del mese, dato che il pubblico americano potrà guardarlo sin dal 18 febbraio. Vi ricordiamo a tal proposito, che si tratta di un lungometraggio in produzione da tempo immemore che ha visto numerosi cambi di registi e che molte volte è stata data per cancellata.

Il filmato, di circa due minuti, ci mostra una sequenza di scene piuttosto varia, molto più lunga di quanto emerso ieri in rete. In questo breve arco temporale possiamo vedere Tom Holland nei panni di Nathan Drake in diversi momenti della storia narrata, che si annuncia già come spettacolare e, più importante, decisamente fedele delle atmosfere dei videogiochi.

Stando a quanto possiamo comprendere da questi pochi minuti di video, sembra che Sony non voglia riproporre uno ad uno le storie che abbiamo già apprezzato nei videogiochi, ma che voglia dare un’interpretazione leggermente diversa al franchise, senza cercare di imitare la sua controparte. Una scelta che ci sentiamo di condividere, dato che consentirebbe al film di vivere di vita propria.

Questo comunque non vuol dire che il film si distanzierà pesantemente dai videogiochi: al contrario, come abbiamo già specificato, le atmosfere sono quelle giuste e nel trailer è persino possibile vedere una sequenza a bordo di un aereo cargo, che ricorda molto da vicino una scena vista nel videogioco PS3 Uncharted 3: L’inganno di Drake, dove Nathan cercava di sopravvivere ad alta quota in una maniera del tutto simile a quanto visto nel filmato promozionale.

Offerta
Uncharted 4: Fine Di Un Ladro (Ps Hits) - Classics -...
  • Il nuovo capitolo di una della saghe di maggior successo in esclusiva per PlayStation 4
  • Esplosiva modalità Multiplayer ad otto giocatori
  • Vincitore di numerosi premi all'E3 2015 tra cui miglior gioco per console

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button